Sunday 1 March 2009

Jade Goody is dying


Avevo parlato di lei qualche settimana fa. Jade Goody è diventata famosa grazie alla terza edizione inglese del Grande Fratello. E lo stesso programma che l'aveva resa famosa la rese uno dei personaggi più odiati quando partecipò ad un'edizione VIP della trasmissione in cui si rese protagonista di vari atti di intimidazione più o meno razzista nei confronti di un'altra concorrente indiana.


La stampa si affrettò ad iniziare una vera e propria hate campaign nei suoi confronti e all'uscita dalla casa il personaggio che si era riuscito a costruire era stato completamente demolito. In un disperato tentativo per recuperare parte della sua popolarità aveva accettato di partecipare ad un'edizione indiana del Grande Fratello ma pochi giorni dopo essere entrata, Jade Goody riceve una notizia tremenda. Le è stato diagnosticato un tumore all'utero.


Jade esce e torna nel Regno Unito dove per un anno si sottopone a cure di chemioterapia e radiazioni e per un po' se ne sente parlare meno e si presume che tutto sia sotto controllo, ma un mese fa si scopre che il tumore non se ne è mai andato e che anzi è ora esteso ad altri organi e pertanto a Jade rimangono solo poche settimane.


Il fidanzato, che nel frattempo era stato arrestato per avere aggredito un 16enne con una mazza da golf (!) ottiene un permesso per sposare a tempo di record Jade prima che muoia, l'intera nazione segue con ansia e compassione l'evolversi degli eventi, Elton John mette a disposizione una villa, Al-Fayhed, il padre di Dodi Al Fayhed, proprietario dei magazzini Harrods, regala un abito da più di £3000, e l'agente della ragazza assicura un contratto esclusivo per £1 milione che Jade vuole lasciare come eredità ai figli con la rivista "OK" per le foto del matrimonio.


Questo succedeva domenica scorsa. Ora Jade, solamente sotto cure paliative, ha chiesto di anticipare il battesimo dei figli perchè i dottori non credano possa vivere per più di una settimana al massimo.


Una storia molto triste che però ha avuto almeno una conseguenza positiva. Le ragazze che si sono recate dal ginecologo per un controllo preventivo sono aumentate del 21% nell'ultimo mese proprio grazie all'"effetto-Jade"

3 comments:

Saretta said...

beh bentornato!!!!
beh sı... meno male per l effetto che ha causato.... pero non sarebbe male che le campagne fossero fatte senza ı vıp e che le ragazze andassero a prevenıre le malattıe senza l aıuto della moda che corre...
pero sı... storıa trıste.
cıaooo

Carla said...

Mamma mia che storia triste....e di lei sappiamo tutto chissà quante ce ne sono e non sappiamo nulla....

Artemisia said...

Ben tornato, Marco!