Friday 20 June 2008

Come si cambia...

Tollerare, accettare, comprendere, aiutare. Cooperazione, integrazione, solidarieta`.
Belle parole in cui ho cercato di credere.
Perche` crescendo, se hai un po' di materia grigia, capisci che e` la cosa piu` giusta e sensata da fare.

Se ci sono persone disperate che scappano dal loro paese in cerca di un destino migliore, noi che siamo piu` fortunati dovremmo dividere con loro, accontentarci un po' di piu`.

La scorsa settimana mia madre a meta` mattinata ha prelevato dei soldi dal bancomat e se ne stava tornando a casa. Attraversando il parco proprio dietro casa e` stata avvicinata da un gruppo di zingare con relativi bambini che l'hanno accerchiata, strattonata e finalmente lasciata andare. Inutile dire che al suo arrivo a casa i soldi non c'erano piu`. Inutile anche dire che in seguito alla denuncia fatta alla Polizia non e` successo nulla.

Conseguenza del fatto, a parte la perdita economica, ora mia madre non esce piu` di casa per la paura. E non vi cerchero` di intenerire dicendovi che mia madre prende la minima, che non e` certo ricca e che quei soldi per lei erano importanti. A questo ci arrivate anche da soli.
Non vi racconto nemmeno i dettagli di quando un gruppo di malviventi e` entrato in casa nel cuore della notte, spruzzando spray sonniferi sopra i miei ignari genitori e hanno ripulito la casa un paio di anni fa.

A lei chi la comprende e aiuta ora? Perche` questa gente a cui si tende una mano ti ripaga in questa maniera? Perche` bisogna sempre porgere l'altra guancia? Tacciare di xenofobia e razzismo chi si ribella? A me gli zingari non piacciono. Non mi sono mai piaciuti. Non lavorano, sono sporchi, rubano e non pagano le tasse. Ecco l'ho detto, contenti? Non volete continuare a leggere questo blog? Bene, quella e` la porta.

Non condividete la mia opinione? Bene, portatemi dei fatti. Non chiedo dei dati scientifici, mi bastano esperienze personali del tipo io conosco uno zingaro che e` una bravissima persona. Io ne conosco una che ha lavorato come colf in casa mia e non mi ha mai dato problemi. Mi fido. Ma qualcosa mi dice che di queste esperienze positive non ce ne sono tante. E allora? E allora quello che prima era solo una sensazione, che la Sinistra di oggi non mi rappresenta piu`, che i tempi sono cambiati e che le porte aperte per tutti non dovrebberlo piu` esserlo, si sta radicando in me un po` di piu`.

Con questo non voglio dire che domani voterei a destra. Ma le mie ragioni per non votare a destra sono cambiate.

Prima non votavo a destra perche` non ne condividevo le idee e perche` i candidati erano una manica di farabbutti. Ora la prima ragione non sembra piu` tanto importante.

Forse la prossima volta non votero` proprio piu`. Forse e` meglio cosi`.

11 comments:

Anonymous said...

Io la penso come te.

Beh, forse perchè...


Beh... il 26 Dicembre ero con degli amici in un posto ed erano circa le 6 di sera. All'uscita mi vedo 4 ad un tavolo ed uno mi chiama. Era (da quanto dicono) uno zingaro e perdipiù molto conosciuto nei quartieracci. Io avevo con me quel minimo con cui vado in giro ogni giorno (forse è meglio dire andavo...), e questo si avvicina.
Insomma erano in 4 però questo qua me stava sempre attaccato e mi chiedeva i soldi, non c'era nessuno non potevo fare niente e gli altri miei amici stavano con quegli altri tre.
Questo dice dammi i soldi o ti ammazzo che tiro fuori il coltellino...

Però finisco qua... Non mi va di dire altro e di dire anche una cosa che vi renderà tutti un po' straniti...

Comunque, lo dico per farti capire che da quel giorno ho paura ad uscire, esco quasi sempre solo se con amici, e in quei posti non ci vado più. Qualsiasi cosa ci fosse. I've fear (e come a tua madre io i soldi non li ho riavuti).

E da quel giorno odio anche qualsiasi ragazzo che va vestito da coatto e che si fa solo di canne, che incontro, perchè penso che sia un tipo tipo quello.

Eh si, è il caso di dire i've fear.

---
Perfortuna ho trovato Pandoro... (che poi guarda caso è nato il 25 Dicembre)

marcouk76 said...

Grazie per la testimonianza Pandors e mi dispiace per quanto ti è successo.

marcouk76 said...

... però la cosa che mi stranisce la vorrei sapere! Sei su MSN? Il mio è marcouk76@hotmail.com

Anonymous said...

bhè..di testimonianze penso ke ne puoi avere a milioni..purtroppo tutte brutte!
l'ultima che è capitata a me è successa non più di una settimana fa:
ero alla pam (supermercato) avevo fatto una spesa abbastanza grande ed ero in fila alle casse,dietro di me arrivano due marocchini,avevano in mano solo 3 pezzi di sapone,mi giro,li scruto,facce tranquille...li faccio passare avanti.
loro erano tutti gentili,e timidi..non volevano passare avanti,alla fine lo fanno.
non sia mai successo!
hanno preso 3 gelati,chiedendomi se ne volevo uno,io ho detto no grazie..non si sono fermati lì..hanno pagato e poi mentre io mettevo nelle buste non andavano via,volevano aiutarmi..di nuovo un no grazie da parte mia.
avevo paura ke mi aspettassero fuori,e allora per prendere tempo ho fatto la tessera pam!
sono uscita fuori e loro erano lì ad aspettarmi..avevo 2 enormi buste della spesa e in più NESSUNO si è minimamente preoccupato..eppure ce ne erano di commessi di ragazzi e di signore che avevano visto tutta la scena!
ho impiegato più di 5 minuti a dissiadere il tipo,con quel suo stupido gelato,e perchè gli piacevo!
fosse per me li rispedirei a casa a calci nel culo!
sono grezzi,volgari e ti squadrano il culo continuamente!
fanno i grossi e i capi nella nostra terra..e soprattutto godono a terrorizzarti..sembra quasi che lo facciano apposta!
meri***
ho pensato di iscrivermi a un corso di autodifesa..ma per adesso sono troppo isterica (troppi esami e delusione amorosa) forse meglio prima un corso di meditazione!

marcouk76 said...

Delusione amorosa?!????!?????

Anonymous said...

ahah l'unica espressione di amrco al commento di meri è DELUSIONE AMOROSA??? ahah XD marco sei il migliore, w la curiosità! XD
cmq ritornando a fatti seri..senza scrivere tutto ora di nuovo, sai già che sono con te, ciò che tu haid etto esprime perfettamente il mio pensiero..!
ps: forse scrivo anch'io una roba simile, vediamo se ho tempo e voglia XD
ah, ho una grafica COMPLETAMENTE RINNOVATA! ora non tocco nulla x un pò..poi forse si passa a wordpress! ma è solo un'abbozzo di idea..
ci sentiamo, stammi bene!
LuCa

Anonymous said...

hihihi...sei curioso come pochi..
scherzoooo!!!
eh si marco...poi quando sarà ti spiegherò!
intanto domani ho l'esame di fisio!
speriamo bene :D
baci baci baci
meri***
pandoro...mi sa ke verrò a fare anche un salto nel tuo blog..
il commento ke hai lasciato mi ha fatto collassare!;)

Anonymous said...

eh si..vabbè...scusa volevo dire Luca!!!!!!!!!!!!!
luca hai lasciato un commento che mi ha fatto troppo collassare...di risate nel senso!
:D
scusate scusate..ma sono fusa di studio! xD

Anonymous said...

...

Anonymous said...

ahahaha da notare la risposta di pandoro XD XD XD XD XD
cmq volentieri meri, quando vuoi passa! XD

ps: marco è vero, anche a me la vecchia grafica non si caricava a volte!

Anonymous said...

doppio ...