Monday 4 August 2008

I am legend

Nel weekend ho guardato questo film, in Italiano tradotto come Io Sono Leggenda, con protagonista Will Smith che ultimamente cerca disperatamente di fare dimenticare il suo ruolo nella sit-com "Il principe di Bel-Air" accettando ruoli di eroe in vari film d'azione.

Il genere e` quello di un mondo distopico e pertanto lo accomuna ad altri film come "Children of Men" e "28 Days Later".

La trama. siamo nel 2012; 3 anni prima uno scienziato crede di avere scoperto una cura miracolosa contro il cancro derivante dal virus del morbillo, purtroppo pero` questo vaccino si rivela un virus letale che in un paio di anni stermina la razza umana e i pochi sopravvissuti si trasformano in creature vampiresche che cercano di mangiare quell'1% della popolazione immune al virus.

Will Smith e` una delle persone immuni e l'unico sopravvissuto in una New York deserta. Nel film copre il ruolo dello scienziato Robert Neville alla disperata ricerca di un vaccino per salvare l'umanita`. Non vi svelo il resto della trama in caso vogliate vedere questo film.

Mi e` piaciuto? Insomma. Ci sono alcune incongruenze nel film che lo rendono meno realistico, per esempio come fa il protagonista a guardare DVD se in teoria l'elettricita` scoparirebbe nel giro di 3 giorni nel caso di estinzione del genere umano. L'acqua inonderebbe una citta` come New York nel giro di pochi giorni se le pompe attualmente operate dall'uomo per tenere la citta` asciutta non venissero piu` controllate dall'uomo etc.

Il motivo percui ho scelto di guardare questo film comunque era piu` per gli effetti speciali e per vedere come la produzione sia riuscita a rendere deserta una metropoli come New York e devo dire che, come potete giudicare anche voi dal filmato qui sotto, hanno fatto sicuramente un buon lavoro.

6 comments:

Giuseppe Bovino di Borbone said...

Cmq mi hai incuriosito a vederlo, grazie per le informazioni. ciao amico internauta

Anonymous said...

Mi ricordo di aver visto qualche posto usato come set quando sono andato in camposcuola... La guida cel'aveva proprio detto: "qui è stato girato I am a legend".

Artemisia said...

Pandorooo!!!!

marcouk76 said...

Parafrasando Arte: Pandorooo!!!!

Ora basta con ste vacanze eh?!? Mi sembra di essere l'unico a starmene sempre qui sotto la pioggia!

Carla said...

Artemisia non stressare così Pandoro!Il film non l'ho visto ,non è il mio genere,gli effetti speciali sono belli ma tutta quella benzina per sgommare in quel modo dove la trova?

Anonymous said...

hihii...belle osservazioni!!
io l'ho trovato molto molto carino..
per non parlare della benzina nella macchina..hai ragione marco!
povera sam...non volevo che la sua cagnolona morisse :(
meri*