Monday 29 December 2008

Cadbury - The Gorilla ad

Ieri per radio mettono una canzone di Phil Collins, In the air tonight. Marco 2 mi chiede se e` la stessa canzone che hanno usato nella pubblicita` della Cadbury, quella con il gorilla.

Io gli dico che non ho mai visto nessuna pubblicita` della Cadbury con un gorilla. Ma si` che l'hai vista... cerca su YouTube! E cosi` ho fatto... pero` io questa pubblicita` non l'avevo mai vista!

La Cadbury e` la marca di cioccolata piu` venduta nel Regno Unito.


Per chi volesse saperne di piu` sul testo di questa canzone, consiglio di legger il link (in inglese). E` curioso che c'e` una particolare leggenda urbana legata a questo pezzo. La voce -infondata- narra che Phil Collins avrebbe scritto il testo di questo brano dopo avere assistito alla morte di una persona per annegamento e non avere fatto niente per salvarla.

6 comments:

Anonymous said...

Be phil collins mi piace, la canzone è stupenda..! la cadbury se non erro era la marca preferita da Rohal Dhal (non so se si scriva così) quando era al collegio da piccolo..l'ho letto nella sua autobiografia di ragazzo, il libro si intitola 'BOY'!

ps: ma, scusa se vado furoi tema, te quando pensi ai fatti tuoi..lo fai in inglese o in italiano?!? cioè, se tipo per strada vedi uno che ha una faccia veramente da schiaffi che magari ti frega il posto alla fila in banca, e pensi "questo qua mi sta proprio sulle balle", lo pensi in italiano o in inglese?

marcouk76 said...

Ciao LuCa. Se non ho idea di chi sia questo Rohal Dhal e` molto grave? :-(

Questa domanda me l'aveva fatta Pandoro (anzi quando mi fa domande sull'inglese lo sai che si trasforma in Pandors!), non hai fatto attenzione! 6- come in Latino! O era un'altra materia? Bah non mi ricordo piu`!

Comunque dipende, a volte penso in Italiano, a volte in Inglese. Spesso durante la giornata quando penso ad un post per questo blog lo penso tutto in inglese, e poi quando viene il momento di scriverlo mi rendo conto che lo devo scrivere in italiano e devo ricominciare tutto daccapo! XD

Ti lascio con una citazione: "What's wrong with Classic Rock? It's classic and it rocks!"

Anonymous said...

chiedo venia..! XD
be, roald dahl (si scrive così) è abbastanza famoso, ecco cosa dice wiki: "Roald Dahl (Llandaff, 13 settembre 1916 – Great Missenden, 23 novembre 1990) è stato uno scrittore e aviatore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l'infanzia.
La storia della sua infanzia viene raccontata dall'autore stesso nel libro autobiografico Boy (benché lui non la consideri una biografia)."

Infatti l'ho letto sopratutto da più piccolo..!

ps: di chi è la citazione?! google non da risposte! XD

marcouk76 said...

Mi dispiace deluderti LuCa, ma purtroppo la citazione non è di un grande scrittore o di un poeta... è tratta dalla mia sitcom preferita, Frasier, non molto popolare in Italia.
In questo episodio in particolare Roz, una donna di mezza età, riceva una visita dalla nipote adolescente e per stare al passo con lei esce tutte le sere per locali fino a notte fonda, poi ad un certo punto si stanca e si ribella e quando la nipote adolescente la critica sul fatto che nella sua autoradio le stazioni memorizzate sono tutte di radio che fanno Classic Rock, Roz risponde: "What's wrong with classic rock? It's classic and it rocks!"

marcouk76 said...

Leggerò un po' di più su questo Roal Dhal allora! Grazie!

Di Frasier avevo postato un breve clip qui: http://marcouk76.blogspot.com/2008/02/lorchidea.html

Anonymous said...

Roal Dhal se non sbaglio è quello che ha scritto 'La Fabbrica di Cioccolato' e il suo seguito 'L'ascensore di cristallo' che ho tutti e due. Non vorrei sbagliare...