Wednesday 3 December 2008

Un martedi` con Elton e Skin...

Ieri sera Marco 2 mi ha chiesto di essere il suo +1 ed accompagnarlo ad un'asta di beneficenza in favore della EJAF (Elton John Aids Foundation).

Il nome dell'evento era "Champions" e all'asta c'erano delle grandi fotografie di atleti che avevano posato nudi a favore di questa causa. Il progetto e' durato per ben 5 anni prima di arrivare al completamento e Marco 2 e` spesso stato chiamato per truccare i vari atleti, naturalmente senza un guadagno.

Cosi` ieri sera siamo arrivati in questa sala nei pressi di Covent Garden, c'erano forse una quarantina di persone, tutte molto eleganti, all'entrata una serie di 6 camerieri offrivano dei cocktail molto invitanti e -come ho poi scoperto in seguito- buoni. C'erano poi degli altri camerieri che passavano con delle canapes.

Elton John chiacchierava un po' con tutti. E' piu` grande di come me lo immaginassi, non necessariamente grasso, ma piu` imponente, se mi passate il termine. Indossava un completo viola, scarpe sportive, gli immancabili occhiali con le lenti rosate e il grande orecchino. Sembrava a suo agio, rilassato.

Marco 2 conosceva alcuni degli invitati: c'erano i 2 fotografi che hanno realizzato il progetto e anche alcune delle personalita` sportive le cui foto erano appese al muro. Marco 2 mi confessava di come non gli fosse pesato poi cosi` tanto dovere radere alcuni degli atleti "proprio li' " in preparazione alle foto! Dopo il terzo cocktail comunque a me interessava poco...!

Poi e` iniziata l'asta e tutti si sono voltati verso il palchetto. Elton John attraversa la sala e si siede sull'unica sedia presente e poco dopo una ragazza che conosce si siede sulle sue ginocchia, molti invitati ridono. Le foto partono da £3000 (circa €4000) e, contrariamente a quanto mi aspettassi, non salgono molto con le offerte, piu` o meno si assestano tutte fra i £6000 e gli £8000. Elton John ne vince 2 o 3.


Durante l'asta una voce femminile mi sussurra un "sorry" all'orecchio per farsi spazio, mi giro e a 5 centimetri da me c'e` Skin che vuole parlare con Elton John. C'e` anche un'altra ragazza bionda che sembra essere riconosciuta da tutti ma ne` io ne` Marco 2 la riconosciamo. Io dico a Marco 2 che e` quasi meglio che essere al Madame Tussaud! Lui scuote la testa con disappunto e dice che non mi puo` portare da nessuna parte... come dargli torto!

Finita l'asta la gente inizia a lasciare la sala. Marco 2 mi aveva assicurato una cena, ma visto che sembrava aver capito male, mi sono consolato con altre 2 canapes... oh e un ultimo cocktail pleaseeee! Mentre mi ingozzo, la testa di Marco 2 continua a scuotere...

Per voi comuni mortali che non fate parte del jet-set :-) le foto sono in mostra alla National Portrait Gallery o raccolte in un libro di cui una parte dell'incasso andra` a favore della ejaf.

7 comments:

clauds said...

allora sei proprio un pezzo grosso! ;-)

Anonymous said...

wooow XD

dovrò chiederti l'autografo XD

Ma alla fine non avete comprato nulla??

Fosco Del Nero said...

Ciao, ho visto oggi il tuo blog... molto ben fatto, complimenti. :)
Ti scrivo per l'appunto perchè anche io gestisco un blog (anzi, più di 1, ben 5!), e volevo proporti uno scambio link (se con tutti o con uno scegli tu :)...
Ok, fammi sapere (magari in uno dei miei, così leggo subito), e in ogni caso buona giornata!

Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com
www.libriromanzi.blogspot.com
www.pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com
www.amoreincontriamicizie.blogspot.com
www.assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com

marcouk76 said...

LuCa: ma hai letto che una foto andava per £6000-£8000?!? Se avessi quei soldi da spendere in una foto credi che starei qui a scrivere il blog?!? Direi: "Chi? LuCa? No mi dispiace, non conosco nessuno con questo nome..."!! XD

Comunque i fotografi hanno detto che Marco2 si puo` scegliere una ristampa che gli piace e gliela regalano per ringraziarlo del lavoro.

Anonymous said...

Cioè... quando ho letto che non l'hanno pagato sono rimasto un po' così: "Ma come? Loro, gli inglesi che ti hanno dato 160£?".

Ma poi mi hai fregato, e la cosa mi è piaciuta.

'Comunque i fotografi hanno detto che Marco2 si puo` scegliere una ristampa che gli piace e gliela regalano per ringraziarlo del lavoro.'

Ma perchè siete così, così, così... più civili?

marcouk76 said...

Pandoro: non lo pagano perchè era per beneficienza e pertanto Marco2 ha accettato di lavorare gratis.

La stampa gratis gliel'hanno offerta come ringraziamento per il suo impegno.

Anonymous said...

Anche io l'avrei fatto gratis, ma proprio perchè è gratis qua no ti avrebbero proprio offerto nessuna stampa gratis :P