Monday 1 December 2008

Moral money dilemma...

Qualche giorno fa vi ho raccontato dell'avventura con il lavandino perduto/crepato (delete as applicable) e della conclusione dell'odissea con l'offerta di un rimborso di £100 che ho ovviamente accettato.

Un paio di giorni fa ricevo una lettera dalla B&Q (la compagnia da cui avevo acquistato il lavandino), chiedendomi di richiamarli perche` non riuscivano a contattarli. Il mattino seguente chiamo e questo responsabile mi chiede di raccontargli nuovamente tutte le peripezie ed infine mi offre un rimborso di £180!

Qui il dilemma: voi cosa avreste fatto? Gli dite che una sua collega ha gia` chiamato qualche giorno prima offrendo £100 o fate finta di niente e accettate anche il secondo rimborso? Per offrirvi tutti gli elementi, il lavandino e la spedizione erano costati originariamente £210 in totale.

Io ho "fatto il furbo" e non ho detto nulla. Ho pensato che se sono talmente disorganizzati da non riuscire nemmeno a tenere un computer su cui registrare le offerte di rimborso fatte ai clienti, si meritano questo ed altro.

Il mio gaudio comunque ha avuto vita breve. Il giorno successivo infatti lo stesso responsabile richiama e mi spiega di avere parlato con la collega la quale lo ha informato che mi aveva gia` offerto £100. Io gli ho detto che e` vero, ma che dopo una settimana questo assegno da £100 io non l'avevo ancora ricevuto... si sentiva un rumore di unghie sugli specchi per tutta la stanza!!!

Lui ha comunque concluso dicendo che l'assegno di £100 era gia` stato spedito e ne avrebbe fatto seguire un secondo per £60...! Non male.

4 comments:

Anonymous said...

Be dai, effettivamente se lo meritano..più che altro se la 'furbizia' si limita a questi livelli va anche bene credo, certo se i politici fanno i 'furbetti' con i miliardi, la sotria è un pò diversa XD
ps: tra quanto la finlandia??

marcouk76 said...

LuCa: Dal 13 al 20 dicembre!!!

Anonymous said...

Anche io sarei stato molto indeciso! Perchè poi magari non te ne mandano nemmeno uno.

Mamma mia! Non ci credo che ti mandano quello da 60£. Certo, che civiltà!

Saretta said...

sottoscrıvo pandoro alla grande!!! chıssa se ın Italıa lo farebbero maı....