Wednesday 2 April 2008

Meme musicale

Mi riprometto di non accettare piu` alcun Meme, ma poi quando mi capita di vdermi citato in uno dei blog che leggo quotidianamente (quello di Franky in questo caso), non resisto e mi butto!

Elencare le mie 5 canzoni preferite in assoluto. Molto difficile e sono sicuro che la lista cambierebbe se la rifacessi domani, ma oggi mi sento di mettere queste, in ordine strettamente casuale:



  • Stop - Aimee Mann. Colonna sonora del bellissimo Magnolia in cui anche il mediocre Tom Cruise e` riuscito ad eccellere! Prendetevi questi 3 minuti e 40 secondi di assoluto relax...













  • Per continuare quella che il mio amico Tasca definirebbe una compilation "strappamutande" (!), la prossima e` una cover di una vecchia canzone dei Tears for Fears: Mad World - Gary Jules (il video e` tutto da guardare!)







"Once upon a time I was falling in love, now I'm only falling apart, nothing I can do it's total eclipse of the heart"... immortale!








  • Questa canzone e soprattutto il video che l'accompagna mi è sempre piaciuta. Forse la mia canzone preferita in assoluto. Bronski Beat - Smalltown Boy






E ora la dolce vendetta!!!



Rigiro questo meme ai seguenti:



L'immancabile Luca (presto faro anche quello della pagina 161, contaci)

La new entry Diego

La bella Valentina (per distrarla un po' dai suoi amori contrastati...)

Anna/Ms.Kappa (anche se un po' i suoi gusti li conosciamo gia` grazie all'accompagnamento musicale del suo blog!)

e rimane solo una nomination... ma come faccio... vorrei invitare sia Marina che LoveBike... Arte purtroppo so gia` che non partecipa e Saretta e` gia` stata invitata da Franky...

17 comments:

Anna said...

Ciao Marco,
grazie per avermi invitato a questa scelta.
In effetti le canzoni che amo sono quelle che inserisco nel mio blog.
Ma ce ne sono molte altre.
Aderirò appena mi sarà possibile,anche se non so inserire youTube.Lo so, tutti mi dicono che è facilissimo, ma io non ci riescooooooo. :-))

marcouk76 said...

ok Anna, presto faro` un post per spiegarlo allora!

My funny Valentine said...

Grazie per aver pensato a me... Può capitare una svista! Però sono contenta di essere stata nominata da te, e ti mando un abbraccio e un sorriso.
V

BICICAPITALE said...

HO SCRITTO LE MIE CANZONI PREFERITE AL MOMENTO PERO' MARCO NON CI RIPROVARE CO' STI MEME E SAPPI CHE ROMPO LA CATENA E NON INVIO IL MEME A NESSUN ALTRO BLOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio proprio vedere adesso come la mettete co' sti meme ahahahaha

marcouk76 said...

OK Lovebike, cerchero` di ricordarmelo... anche a me non piacciono tanto, pero` questo non era male dai! Forse sara` perche` mi piace molto la musica... e` come se a te ti chiedessero di fare una classifica dei tuoi 5 percorsi preferiti da fare in bici!!! Un invito a nozze!

marcouk76 said...

OK Anna, il post per mettere i video l'ho scritto. Cerco di pubblicarlo prima della fine della settimana o al massimo settimana prossima!

Donna Cannone said...

Buongiorno. Giungo dal blog di Miss Kappa. Interessante trovare il diario virtuale di un italiano che sta tanti anni in UK, e se ho ben capito, ne leggeremo delle belle....

Cordialmente

marcouk76 said...

Ciao Donna Cannone (ma in che senso?!?) e benvenuta!

Grazie per essere passata, faro` lo stesso!

Saretta said...

grazie marco!!! la canzone di gary jules è una delle mie canzoni preferite!!! invece le altre non ne conoscevo nemmeno una... belle scoperte.... ciaociao ;)

Artemisia said...

"Total Eclipse of the Heart" è una delle canzoni più belle in assoluto per me. Pensa che la stavo risentendo per la milionesima volta proprio ieri in bicicletta e continuavo a dirmi: "ma come è bella questa canzone!"

Grazie di non avermi passato la catena pur mettendo il link. Sei un vero amico!
E comunque il post sulla colonna sonora della mia vita l'ho già scritto! Gusti da vecchietta, ti avverto, eh!

Smack!

marina said...

ciao Mark, dammi tempo e procederò, ma questo è l'ultimo meme della mia vita e solo perché mi stai simpatico!
ma se su you tube non le trovo, che faccio?
ciao marina

dieghito said...

Eh eh e bravo a MArco mi ha mandato in tilt! Niente + vendette mi raccomando... Anzi ti dirò Fai Attenzione ahah... mi vendicherò io la prossima volta! ;-) Skerzo cmq meme perfettamente riuscita ki vuole ascoltasse un pò di musica seria ;-) hihi ovvero la mia TOP 5 nel mio blog! ciaooo commentate commentate... ciao mark grazie dell'invito ma nn o fa mai chiù hihi!

marcouk76 said...

@Artemisia: Post delle tue canzoni letto. Considerati esonerata dal meme! ;)
@Marina: Bastano i titoli, i video sono un dippiù che ho voluto aggiungere io.
@Dieghito: "musica seria"... insomma c'è anche Britney... Kate Nash piace anche a me ma preferisco "foundations", il testo è molto carino!
@ Saretta: forse non le conosci perchè io sono troppo vecchio..!

Anna said...

Marco, grazie per il post su YouTube , che mi sarà utilissimo. Ma io quello con le canzoni l'ho già pubblicato. Mi sono tolta il pensiero :-))

Artemisia said...

Marco, ti presento un mio amico. Si chiama Fabio, nickname Pandoro, ha quindici anni, è appena tornato da una gita a Londra e nel suo blog si pone alcune domande su quello che a visto.
Forse tu lo puoi aiutare:
http://pandoro.wordpress.com/2008/04/02/london/

marcouk76 said...

@Anna... ah bene, domani leggo il meme allora. Beh il post su come mettere i video da youtube lo pubblicherò ugualmente perchè ti potrebbe tornare utile in futuro.

@Arte: l'ho letto e ho letto il tuo commento. Sempre carinissima! Farò un post presto per spiegare a Pandoro le cose che so (per esempio perchè non ci sono i cestini della spazzatura in giro!). Grazie.

Anonymous said...

Ciao Marco.

Aspetto con curiosità il tuo post, spero che mi sia di aiuto!

Grazie di tutto, ciao Pandoro.

(domani e dopodomani non ci sarò quindi non ti aspettare risposte se lo scrivi! :D ciao! salutami la Tate!)