Sunday 29 June 2008

Uplifting Tune!

Oggi voglio inserire il video di una canzone che ogni volta che l'ascolto mi fa pensare all'estate. E' una cosiddetta "throw your hands in the air" track... spero vi piaccia.

PS: il tipo biondo con i capelli rasati e la catena d'oro è il tipicissimo "chav" Inglese (la vignetta su Wikipedia non potrebbe essere più azzeccata!).

Anche il video è originale. Lola's Theme - Shapeshifters

Saturday 28 June 2008

L'intramontabile Mike

Mike Bongiorno scopre gli appunti che una concorrente si nasconde nel reggiseno. La concorrente poi sviene a fine puntata. Imperdibile!

Friday 27 June 2008

I nonni

( <- Io a 6 anni sulla terrazza dei miei nonni)

Ho conosciuto solo i miei nonni paterni. I genitori di mia madre sono morti prima che io nascessi. I miei nonni erano molto anziani, quando sono nato avevano già circa 82 e 72 anni ma sono rimasti vivi fino ai miei 18 anni (mio nonno è morto alla veneranda età di 101 anni).

Vivevano in una casa molto grande che non aveva molto da offrire ad un bambino in termini di intrattenimento e così quando d'estate i miei mi lasciavano dai nonni, io prendevo la mia bicicletta e giravo intorno alla palazzina dove abitavano per ore.

Mia nonna che si chiamava Modesta ma che non aveva mai amato quel nome e si faceva chiamare da tutti Tiziana, passava la maggior parte del tempo in terrazza, al sole, a leggere la bibbia. Mio nonno, Ivo, era spesso nel suo orto.

Essendo così anziani, non è che mi "badassero" tanto, non mi portavano ai giardini o al cinema. Era più una sorta di convivenza: io stavo a casa loro e loro continuavano a fare le cose che facevano sempre.

A pranzo, da quello che mi ricordo, c'era sempre il pollo. Sempre. Ah, e le patate lesse condite con olio e aceto. Avevano un sapore che mi ricordo ancora distintamente. C'era anche l'insalata, ma a me non piaceva.
Da bere c'era l'acqua di Vichy (qualcuno se la ricordera', non sono poi cosi' vecchio!): era una bustina che si versava in una normale bottiglia di vetro piena d'acqua del rubinetto e la rendeva frizzante. La facevano sempre preparare a me e io mi divertivo a farlo.

Dopo mangiato, tutti i pomeriggi, loro andavano a letto e giocavano a briscola. Avevano 2 letti separati, non so perchè, e usavano una tavola di legno come "ponte" fra i due letti su cui giocare a carte. Sono sicuro che uno dei due vincesse sempre (probabilmente lui) e mia nonna si lamentava. Poi dormivano.

Nel pomeriggio mia nonna mi dava una cioccolata particolare che mai più sono riuscito a trovare in nessun negozio (e l'ho cercata ovunque!). Era un grosso pezzo, delle dimensioni di un mattone, avvolta in alluminio che si affettava come un salame. La vendevano nell'alimentari della zona, ma ora ha cambiato gestione e la cioccolata è scomparsa per sempre. Una volta ne trovai una simile e la comperai subito, ma non era quella.

Ogni sera uscivano insieme e, per mano, andavano a messa. Mio nonno non mi ha mai prestato troppa attenzione, probabilmente per l'età già avanzata. Mia nonna invece con me parlava di più, soprattutto la mattina, nella sua terrazza. Ricordo bene il suo odore, l'odore di una persona anziana. E i capelli che, nonostante l'età, continuava a portare lunghi, ma raccolti con una spilla. Grigio-bianchi, lisci.

Mia zia Angela non si è mai sposata ed è rimasta sempre a vivere con i miei nonni nella grande casa. Non ha mai voluto essere chiamata "zia" e a me questa cosa dispiaceva. Un bambino ci rimane male e non capisce che era semplicemente perchè essere chiamata zia la faceva sentire vecchia. Però io l'adoravo lo stesso. Lei durante il giorno lavorava perciò io non la vedevo, ma quando arrivava e mi faceva salire sulla sua Panda per me era una festa! Lei era sempre allegra e sembrava non invecchiare mai!

Mi portava sempre a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill al cinema vicino casa loro. Pensare che oggi quel cinema è stato trasformato in un cinema porno! L'Angela ha sempre avuto la passione dei viaggi e ha girato tutto il mondo. In camera sua aveva un grande poster della spedizione che fece in Nepal e sul K2! Quante volte mi avrà parlato del Nepal e di Katmandu!!! E le diapositive... ogni tanto le tirava fuori e le proiettava. Per me era tutto molto affascinante.

Da ogni viaggio mi portava una maglietta con su scritto il nome della città. Io, che probabilmente ero già "fashion-conscious" a quella tenera età, ringraziavo ma poi le magliette non le mettevo mai perchè erano veramente brutte. Se lo sapesse...! Mi accorgo ora che la maglietta che ho nella foto di questo post è proprio quella di Katmandu!!! La foto me l'ha scattata sicuramente lei.

Nel suo armadio c'erano tantissime collane e un forte profumo. D'estate l'Angela aveva sempre dei bei vestiti colorati, leggeri. Alla sera le piaceva guardare dei vecchi film oppure dei telefilm "mistery" tipo Colombo o La Signora in Giallo. Mentre guardava la televisione ricamava. Io le stavo accanto; i film che guardava lei non mi interessavano molto ma non mi ricordo di annoiarmi. Probabilmente le parlavo. Sono sempre stato timido ma quando prendevo confidenza parlavo tanto.

Non credo che nè i miei nonni nè l'Angela mi abbiano mai sgridato o rimproverato niente. Forse perchè non mi è mai piaciuto mettermi in situazioni di conflitto e venire rimproverato e di conseguenza cercavo di comportarmi bene.

I miei nonni sono morti nel 1994 a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro. Mia nonna è morta prima e a nonno Ivo che oramai era sordo e aveva superato i 100 gli si disse, per non dargli un dolore, che la nonna era stata portata in un ospizio. Ma lui probabilmente ha capito e ha semplicemente rinunciato a vivere.

L'Angela si è trasferita in un piccolo appartamento sulle colline della provincia bolognese e si è proceduto a vendere la grande casa; a me la cosa è dispiaciuta particolarmente.

Thursday 26 June 2008

I'm very proud!!!

Sono molto orgoglioso del mio post di domani che ho appena finito di scrivere... a domani!!!! asd... whatever that means LuCa!

Radio

Oggi parlo di una mia passione. E' un argomento di cui ai piu` non freghera` nulla ma pazienza! Vi voglio parlare della radio a Londra e delle differenze con l'Italia.

In Italia in una qualsiasi citta` le emittenti radiofoniche sono centinaia. Tra 87.500 Mhz ai 108.00Mhz trovano posto (a fatica) decine e decine di stazioni che si accavallano. L'altra caratteristica e` che le stazioni commerciali piu' famose (vedi Radio Deejay, RTL 102.5, RDS, RMC, Radio 105, etc.) fanno piu` o meno tutte lo stesso genere musicale.

In Gran Bretagna e in particolare a Londra la situazione e` molto diversa. Innanzitutto le emittenti radiofoniche sono poche e molto "distanziate" fra di loro. Inoltre sono molto diverse l'una dall'altra e ognuna ha un proprio target. Oggi ho deciso di elencarle in ordine di frequenza:

89.100 BBC RADIO 2 - Come tutte le emittenti (radiofoniche e televisive) della BBC questa radio non ha pubblicita`. Radio 2 e` diretta alle persone dai 30 anni in su e trasmette principalmente il genere cosiddetto MOR (middle of the road): musica di "facile ascolto" (tipo Simply Red, Beatles ma anche i piu` recenti Norah Jones, Dido, etc.).

91.300 BBC RADIO 3 - E` un'emittente dedicata interamente alla musica classica e alla "world music" che in Gran Bretagna significa musica non strettamente anglosassone (folk music, African music, Latin music, etc).

93.500 BBC RADIO 4 - Il canale piu` famoso, ascoltato principalmente da un pubblico entrato negli 'anta. Non trasmette musica ma news, programmi di approfondimento, talk-shows e The Archers, la piu` lunga radionovela al mondo che ha superato i 15000 episodi!

94.900 BBC Radio London - La stazione locale della BBC. Tante news, talk-shows, sport, poca musica.

95.800 Radio Capital - Un tempo la radio piu` ascoltata nella capitale, si autodefinisce "london's number 1 hit music station", trasmette dai famosi studi in Leicester Square, nel vero cuore di Londra principalmente hit dell'attuale classifica. Molti concorsi per vincere biglietti per concerti nella capitale. Recentmente, per combattere il calo di ascolti, ha prima ridotto le interruzioni pubblicitarie a solo 2 spot di seguito e ora promette di trasmettere 40 minuti di musica ininterrotta ogni ora. Nonostante questo gli ascolti non sembrano salire...


96.900 Choice FM - Un tempo una piccola radio privata basata nel sud di Londra, e` ora una vera e propria emittente dedicata esclusivamente alla popolazione nera di Londra. Hip-hop, R n'B, Raggae.


97.300 LBC - Principale concorrente di BBC London, non trasmette musica ma solo aggiornamenti sui fatti principali e tanti "phone-ins" programs dove la gente puo` telefonare ed discutere sui piu` svariati argomenti.


98.800 BBC RADIO 1 - La radio giovane della BBC, trasmette "top 40" music durante il giorno e musica piu` sperimentale la sera. Famosa in tutto il Regno Unito anche per organizzare grandi eventi e concerti. Il programma di punta e` il Chris Moyles Breakfast Show.

100.00 KISS - Radio che trasmette esclusivamente musica Dance e R n'B. Molto popolare fra i teen-agers e le comunita` etniche di Londra.


100.9 Classic FM - Versione commerciale di BBC RADIO 3, trasmette esclusivamente musica classica. Celebre un programma serale che trasmette solo musica rilassante ogni sera dalle 7, l'ideale per lasciarsi alle spalle una giornata particolarmente intensa con un bicchiere di vino bianco ghiacciato!
102.200 Smooth FM - Un tempo chiamata Jazz FM, ha cambiato nome perche` molti ascoltatori non erano interessati al genere Jazz, ma il tipo di musica e` rimasto sostanzialmente lo stesso.
103.300 London Greek Radio - Radio storica dedicata alla comunita` Greca del nord di Londra. Ha un segnalre molto debole e pertanto copre solo l'area settentrionale della citta`.


104.900 XFM - Emittente alternativa. Trasmette tanta musica che difficilmente si sente in altre stazioni.



105.400 Magic - La radio piu` ascoltata nella Capitale, trasmette esclusivamente musica "easy listening" ovvero musica lenta, rilassante. L'ideale da tenere nella radiosveglia per essere sicuri di svegliarsi in maniera perfetta!

105.800 Virgin - Emittente storica del gruppo Virgin (che possiede fra l'altro una compagnia ferroviaria, aerea, palestre, etc.) e recentemente sbarcata anche in Italia, trasmette solo musica rock, di tutti i tempi.

106.200 Heart - Radio in concorrenza con Magic e Capital per aggiudicarsi la supremazia nel panorama radiofonico londinese, e` dedicata piu` ad un pubblico femminile. Trasmette musica "light" e non aggressiva, simile a Magic.

Tuesday 24 June 2008

Malasanità oltreconfine

Chi mi segue da più tempo si ricorderà di un post intitolato L'ospedale in cui tessevo le lodi del servizio sanitario Inglese durante la mia breve permanenza.

Mi rimangio tutto!

In seguito alla dimissione il problema che avevo è peggiorato per causa dei dottori di quell'ospedale e, dopo un'interminabile serie di visite senza risultati, ho finalmente deciso di "dargliela su" e trovare un dottore privato (fortunatemente il mio lavoro copre le spese).

Quindi il 12 luglio ci si riprova! Nuovo ospedale, piccolo intervento. Questo dottore (che promette bene, essendo, fra le altre cose un sottosegretario -o qualcosa del genere- nel governo Inglese), si è molto meravigliato di quello che è successo e ha detto che è completamente attribuibile al modo di procedere dei dottori precedenti. Ha promesso di risolvere tutto, anche se pensa ci vorrà molto tempo... sigh!

Vi terrò informati.

Monday 23 June 2008

Una vigilessa particolare

Qualche tempo fa nella zona di Old Compton Street, fulcro della vita gay londinese, capitava spesso nei lunghi pomeriggi trascorsi a sorseggiare ancora piu` lunghi caffe` nei tavolini all'aperto di Costa o Caffe' Nero di vedere una vigilessa un po' particolare.

Questa vigilessa infatti era un transessuale. Ovviamente non posso sapere a che punto fosse quello che, molto politically correctly, qui viene definito come "sexual reassignment". Per quello che ne so io poteva semplicemente essere un uomo a cui piaceva vestirsi da donna. E senza voler essere troppo cinico, questo e` proprio quello che questa vigilessa sembrava.

Voglio dire, chiunque non avrebbe impiegato piu` di 2 secondi per capire che questa persona non era nata donna: molto alta, parrucca bionda, trucco pesante che non riusciva a nascondere gli zigomi marcati, pomo di adamo molto prominente, gambe abbastanza muscolose avviluppate in collant scuri che uscivano dalla gonna, caviglie grosse e passo incerto sui tacchi bassi che completano la divisa femminile in dotazione alle vigilesse londinesi.

La statura e i capelli platinati attiravano tutti gli sguardi su di lei. Nonostante si parli di Soho, forse la zona al mondo dove l'omosessualita` fa meno notizia, dove vedere due persone dello stesso sesso girare per mano non fa girare una testa, questa vigilessa di teste ne faceva girare parecchie. Ma lei andava diritto, sembrava non accorgersi di nulla, svolgeva il suo lavoro: controllava i vari permessi sulle auto in sosta.

In seguito mi sono chiesto: perche` anche io mi sono girato al suo passaggio? Io credo di essermi soffermato un paio di secondi in piu` perche` ho pensato alla vita di questa persona. Ho pensato a quando si e` presentata il primo giorno di lavoro, a quando le e` stata consegnata la divisa che difficilmente le sara` andata bene, a come avra` reagito lei: se con umorismo, spavalderia o semplice riservatezza.

Se effettivamente non si accorge degli sguardi o se magari se ne compiace o se il desiderio di essere donna supera l'autoconsapevolezza di essere scrutata. Ho pensato alla sua giornata tipo, ai preparativi e alla routine di depilazione e trucco che, inevitabilmente dovra` essere molto piu` lunga di quella di una donna. Ho riflettutto sui difficili rapporti che questa persona forse ha con i propri familiari, ma mi sono anche interrogato sui rapporti piu` occasionali, quelli con l'indiano del cornershop, con i vicini di casa, il postino. La gente comune come reagisce a questo? E i colleghi di lavoro? Ho immaginato le occhiate, i commenti nei corridoi, i pettegolezzi e sono diventato triste.

Ho anche pensato pero` a come sia bello che questa vigilessa abbia comunque trovato un impiego. Alcuni datori di lavoro bigotti avrebbero potuto sostenere che quando la vigilessa svolge il suo ruolo nelle strade, rappresenta il quartiere di Westminster e la citta` di Londra e non e` appropriato che si vesta da donna se donna non e`. Poi pero` ho anche pensato che questa vigilessa "casualmente" lavora nella via gay di Londra e non ho saputo decidere se questo fosse un bene o un male. Posso quasi sentire il suo reponsabile ridacchiare con altri colleghi mentre dice: "ma si`, mandiamola la` che quello e` il suo ambiente!". Ma forse lei e` piu` contenta di lavorare in quella zona; per quanto sia, i commenti saranno piu` comprensivi e con il tempo la gente non ci fara` piu` caso.

Friday 20 June 2008

Come si cambia...

Tollerare, accettare, comprendere, aiutare. Cooperazione, integrazione, solidarieta`.
Belle parole in cui ho cercato di credere.
Perche` crescendo, se hai un po' di materia grigia, capisci che e` la cosa piu` giusta e sensata da fare.

Se ci sono persone disperate che scappano dal loro paese in cerca di un destino migliore, noi che siamo piu` fortunati dovremmo dividere con loro, accontentarci un po' di piu`.

La scorsa settimana mia madre a meta` mattinata ha prelevato dei soldi dal bancomat e se ne stava tornando a casa. Attraversando il parco proprio dietro casa e` stata avvicinata da un gruppo di zingare con relativi bambini che l'hanno accerchiata, strattonata e finalmente lasciata andare. Inutile dire che al suo arrivo a casa i soldi non c'erano piu`. Inutile anche dire che in seguito alla denuncia fatta alla Polizia non e` successo nulla.

Conseguenza del fatto, a parte la perdita economica, ora mia madre non esce piu` di casa per la paura. E non vi cerchero` di intenerire dicendovi che mia madre prende la minima, che non e` certo ricca e che quei soldi per lei erano importanti. A questo ci arrivate anche da soli.
Non vi racconto nemmeno i dettagli di quando un gruppo di malviventi e` entrato in casa nel cuore della notte, spruzzando spray sonniferi sopra i miei ignari genitori e hanno ripulito la casa un paio di anni fa.

A lei chi la comprende e aiuta ora? Perche` questa gente a cui si tende una mano ti ripaga in questa maniera? Perche` bisogna sempre porgere l'altra guancia? Tacciare di xenofobia e razzismo chi si ribella? A me gli zingari non piacciono. Non mi sono mai piaciuti. Non lavorano, sono sporchi, rubano e non pagano le tasse. Ecco l'ho detto, contenti? Non volete continuare a leggere questo blog? Bene, quella e` la porta.

Non condividete la mia opinione? Bene, portatemi dei fatti. Non chiedo dei dati scientifici, mi bastano esperienze personali del tipo io conosco uno zingaro che e` una bravissima persona. Io ne conosco una che ha lavorato come colf in casa mia e non mi ha mai dato problemi. Mi fido. Ma qualcosa mi dice che di queste esperienze positive non ce ne sono tante. E allora? E allora quello che prima era solo una sensazione, che la Sinistra di oggi non mi rappresenta piu`, che i tempi sono cambiati e che le porte aperte per tutti non dovrebberlo piu` esserlo, si sta radicando in me un po` di piu`.

Con questo non voglio dire che domani voterei a destra. Ma le mie ragioni per non votare a destra sono cambiate.

Prima non votavo a destra perche` non ne condividevo le idee e perche` i candidati erano una manica di farabbutti. Ora la prima ragione non sembra piu` tanto importante.

Forse la prossima volta non votero` proprio piu`. Forse e` meglio cosi`.

Thursday 19 June 2008

Waitrose

Qualche giorno fa ho parlato di un nuovo supermercato organico chiamato Whole Food.

Qui in Gran Bretagna ci sono varie tipologie di supermercato che mirano a conquistare una determinata fascia di popolazione. Da una parte c'e` Iceland e Somerfield che hanno prezzi bassissimi ma che offrono prodotti a bassa qualita`, poi ci sono Asda, Morrison e Tesco che si collocano pressoche` nel mezzo, Sainsbury e` di livello leggermente superiore mentre Marks & Spencer e Waitrose sono i piu` costosi ma offrono prodotti di qualita` migliore.

Da un paio di settimane hanno aperto un nuovo Waitrose vicino a casa mia e percio` ho deciso di entrare; solitamente faccio la spesa da Tesco perche` e` sottocasa, ma la roba che hanno e` sempre la stessa, essendo il supermercato molto piccolo, percio` ieri c'erano cose che non mangiavo da un sacco di tempo. Fortunatamente sono entrato con il cestino invece del carrello altrimenti l'avrei svaligiato!

Il banco della pescheria in particolare era molto allettante! Un'altra cosa che capita qui e` che verso fine giornata i supermercati riducono i prezzi (fino al 60%) dei prodotti che scadono quel giorno e che non potrebbero vendere all'indomani, percio` se si vuole comprare qualcosa per la sera stessa o prodotti da congelare si puo` risparmiare notevolmente.

Waitrose, per cercare di sfatare il mito di essere cosi` costoso e pertanto inaccessibile, promette di offrire gli stessi prezzi di Tesco (il cosiddetto Price Match) su tutti i prodotti con marca del supermercato (per fare un esempio il detersivo a marca Waitrose costa esattamente uguale a quello di marca Tesco). Da notare che nel Regno Unito la pubblicita` comparativa e` ammessa e pertanto un'azienda puo` nominare un'azienda concorrente nei suoi spot.

Alla fine della spesa, un po' per la novita`, un po' per i prezzi comunque superiori, ho speso circa £50 (65€) rispetto ai soliti £35/£40 ma la roba che ho comperato mi sembra migliore.

I supermercati qui da qualche anno offrono anche la possibilita` di ordinare la spesa online e di averla consegnata a casa. Il servizio di Waitrose si chiama Ocado e si distingue dagli altri perche` promette di usare solo camioncini elettrici per le consegne e perche` promette di consegnare esattamente nel giorno e nell'ora richiesta. Il prezzo della consegna varia dalle £3 alle £7 a seconda dell'ora e del giorno.

Essendo questo supermercato un po' distante (soprattutto con le borse della spesa), la prossima volta provero` il servizio di consegna!


Tuesday 17 June 2008

Di ritorno...

A prestissimo con nuovi posts!!!

Tuesday 10 June 2008

Piccola pausa...

Il blog non subira' aggiornamenti per circa una settimana causa troppo lavoro (non avrei mai creduto di dover scrivere questa frase!!!).
A settimana prossima!

Monday 9 June 2008

Whole Food

Esattamente un anno fa e' arrivata a Londra una grande novita` dall'America: il primo supermercato della catena Whole Foods.
Tutto organico e quasi tutto Fairtrade (la garanzia di pagare propriamente i produttori) e tutto MOLTO costoso!
Ha aperto in High Street Kensington, una delle zone piu` ricche di Londra distribuito su 3 piani. Al piano terra c'e` il fornaio e la pasticceria, il "salad bar" dove ci si puo` servire da soli e il reparto formaggi opportunamente separato da pannelli di vetro per non fare uscire l'odore. Nel seminterrato ci sono tutti i prodotti tipici del supermercato mentre al primo piano c'e` un enorme area che contiene vari ristoranti (italiano, marocchino, giapponese, gelateria, etc.), un pub e tavoli in cui si possono mangiare le insalate acquistate al piano terra.
Ci si aspettava un successo simile a quello riscontrato all'apertura del negozio della Apple in Regent Street che in seguito ha aperto 15 ulteriori punti vendita, ma il supermercato della Whole Foods fatica a decollare. E' spesso semivuoto, soprattutto durante la settimana e, nonostante l'azienda si rifiuti di diffondere i numeri relativi all;affluenza, il programma di espansione per ora rimane congelato e questo punto vendita e` ancora l'unico in Gran Bretagna e in Europa.
Non e` difficile capirne le ragioni, quando un'insalata in vaschetta puo` arrivare a costare fino a £10 (circa 13euro), mentre al supermercato Tesco costa circa £3 e la stessa insalata nella catena Whole Foods ma negli Stati Uniti costa $3.99 (Circa £2.30)!

Saturday 7 June 2008

Jazzlive

Da un po' di tempo io e Nathalie parlavamo di andare a vedere un concerto jazz. Non che si sia esperti in materia, ma così, per provare qualcosa di diverso.
E ho trovato questo posto che sembrava proprio fare al caso nostro: Jazzlive.

E' un piccolo club situato nella cripta della principale chiesa di Camberwell, una zona non proprio sicura a sud del Tamigi.
Il bouncer all'entrata faceva subito capire che non si trattava di un locale messo su in pochi giorni; dopo essere scesi per una scala ripida ci si ritrova in questa stanza con vari tavolinetti e un palco nell'angolo. In un altro angolo c'è il bar che vende birre, vino e altro e persino un piccolo ristorante.
Il concerto è stato molto piacevole. C'erano 4 componenti: il sassofono, il batterista, il cello e lo xilofono.
E' stata una bella esperienza che mi piacerebbe ripetere presto!

Blog Amici

Ho riorganizzato la lista dei miei Blog Amici nella colonna di destra... nel processo credo di avere perso qualcuno! Coloro che non si vedono elencati ma che hanno piacere di apparire sono pregati di lasciare un commento e provvederò ad aggiungerli! Grazie.

Il colpevole!

Credo di avere capito perchè aprendo il mio blog saltano fuori queste pubblicità dei Casinò Online!!!

Dopo le segnalazioni di Marina e del Beca, ho cercato di capire la ragione e l'altro giorno, visitando il blog di Diego si è accesa la lampadina!

E' colpa del contatore qui a lato!!! Infatti anche Diego l'ha messo e anche nel suo blog compare la pubblicità dei Casinò!!

Ora però un dilemma: che faccio, lo tolgo?!? A me piace vedere chi lo visita ma soprattutto da che parte del mondo... Ci penserò!

Friday 6 June 2008

Buoni propositi...

L'ho pulita e l'ho gonfiata cosi' da non avere scuse oggi.

Colpevole di essermi finito una vaschetta di Ben & Jerry Phish Food Ice Cream ieri sera, ho dovuto farlo: sono finalmente tornato al lavoro in bici!!!

Speriamo che duri questa volta...

Thursday 5 June 2008

The drinking ban

Il primo provvedimento del nuovo sindaco di Londra, Boris Johnson e' stato quello di vietare il consumo di tutte le bevande alcoliche sulla metropolitana dal 1 giugno.

Le reazioni non si sono fatte attendere e tramite Facebook e' stata organizzata una protesta la sera prima dell'entrata in vigore del divieto, il 31 maggio scorso.

Centinaia di persone hanno paralizzato la Circle Line e hanno causato grandi problemi e scontri con lo staff della metropolitana. Alla fine e' dovuta intervenire la polizia e chiudere alcune stazioni mentre disperdeva la folla.

Nonostante la mia antipatia per Boris Johnson, trovo questa decisione condivisibile e poi uno puo` bere prima o dopo avere preso la metropolitana: che problema c'e` per un tale divieto. Ma ovviamente in Gran Bretagna bere alcohol e` una cosa su cui non si scherza e questi sono stati i risultati della serata (io sono molto contento di avere uno scooter!):



PS: Le persone urlano: "Boris is a wanker" che tradotto letteralmente significa "Boris e` un segaiolo".

Wednesday 4 June 2008

Charlie bit me!

Versione originale:



Seconda versione:



Terza versione:



Quarta versione:



Charlie Bit me Techno Remix!



Versione femminile:



La canzone:

Monday 2 June 2008

Fidarsi e` bene...

Lavoro part-time. Ogni giorno faccio dalle 8 alle 13.30. Un collega Inglese di nome Stephen copre il pomeriggio, dalle 12.30 alle 18.00. Lavoriamo alla stessa scrivania e usiamo lo stesso computer e di conseguenza abbiamo lo stesso indirizzo email.

Qualche tempo fa, una mia amica e collega, Nathalie, mi ha insegnato un trucco per ripescare le email che erano state cancellate anche dalla casella "Posta eliminata" in Outlook e cosi', un po' per noia, un po' per coprirmi le spalle ho iniziato a leggere quotidianamente le email che il mio collega mandava e mi si e` aperto un nuovo mondo!

In varie occasioni ho scoperto che per alcune sue mancanze venivo incolpato io. Una volta mi ero dimenticato di dirgli una cosa di poca importanza e lui replico` ad un'email dicendo che io non lo informo MAI di quello che succede la mattina. Un'altra volta fece una concessione ad una collega dicendo pero` di non farmelo sapere perche` si sa come io sia preciso su queste cose e se si fosse saputo lui sarebbe potuto finire nei guai, cosa assolutamente non vera anche perche` a me non interessava minimamente la cosa.

C'e` da sottolineare che il nostro rapporto e` sempre stato cordiale e di totale cooperazione. Non possiamo certo definirci amici, ma comunque abbiamo sempre lavorato bene insieme e, se io non sapessi di questo suo doppio gioco, non avrei il minimo sospetto sulla sua integrita`.

Per quanto riguarda il lato piu' umoristico di questa faccenda, ho anche scoperto che il mio collega mente spudoratamente, sempre e comunque. Dice a tutti -me compreso- che per esempio nel weekend andra` ad Amsterdam, piuttosto che Praga o Toronto (!), quando poi invece scopro da email che spedisce al suo flat-mate che rimane sempre a Londra.

Questo continuo mentire non e` solo un semplice gioco, perche` scende veramente in dettagli, si fa prestare guide delle citta` da gente dell'ufficio e al ritorno descrive dettagliatamente le citta` che ha "visitato"!

Secondo voi, dovrei sentirmi colpevole o e` giusto che io mi copra le spalle?

Sunday 1 June 2008

Gentilini

A me comunque questo un po' di paura la mette...

Ha ha...

Ci ho messo un po' a capire come questo filmato funziona.

Aprite lo stesso filmato in 2 finestre che porrete una a fianco dell'altra.

Fate partire il primo filmato, aspettate 3 secondi e fate partire anche il secondo.

Buona visione!



31 secondi della vostra vita che non riavrete indietro mai! Muahahhahaha!