Wednesday 16 April 2008

Meno male che Silvio c'e`!

Bisogna farsene una ragione: in alcuni blog leggo di gente che vuole emigrare, altri a lutto (Artemisia?!), insomma mi sembra un po' un'esagerazione... qualcuno pensera`: "eh, parli bene tu che te ne stai a Londra!", beh lo so, pero` non e` la fine del mondo...

Questa mattina ho parlato al telefono con mio padre, eterno ottimista (beato lui) e elencava i motivi per cui questi risultati non sono poi cosi' deleteri, vi ripropongo alcuni punti della sua analisi, cosi`, tanto per tirarci un po' su!
  • La destra ora ha un buon margine di vantaggio che gli consentira` di governare senza chiedere la fiducia ogni settimana come succedeva con Prodi, pertanto, si' e` vero il Pelatino fara` le sue leggi ad personam e proteggera` gli interessi degli imprenditori ma essendo privo degli ovvi conflitti interni che c'erano nel precedente governo, riuscira` con tutta probabilita` a governare stabilmente per 5 anni e a fare anche qualche cosa di buono per il Paese.
  • La Lega e` cresciuta molto; il fatto positivo e` che la Lega terra` in scacco il Governo e cerchera` di contenere i vari sprechi di denaro pubblico. Inoltre (questa osservazione e` mia), la Lega e` sempre stata un partito piu' vicino ai lavoratori rispetto al PdL e pertanto e` probabile che cerchi di difendere le fasce piu` povere.
  • Il Comunismo in Italia e` finito, fallito, non esiste piu`. Questi risultati elettorali dovrebbero essere una "wake-up call" (traduzione: calcio nel c..o!) alla Sinistra che si spera capisca che le parole non bastano piu', che c'e` bisogno di un rinnovamento vero, con persone nuove (non Veltroni, gia` nel PCI dal 1976!) e idee concrete.

  • Un ultimo punto ce lo aggiungo io: il Pelatino ha 72 anni, nessuno, nemmeno Lui, e` immortale!
Tutto qui, altre ragioni per essere ottimisti non ce ne sono... nel frattempo vi lascio con un video che ho visto anche sul blog di Pandoro e che sara` meglio iniziate ad imparare a memoria perche` probabilmente lo faranno cantare presto ai bambini nelle scuole ogni mattina prima delle lezioni: Meno Male che Silvio C'e`!




13 comments:

rudyguevara said...

queste sarebbero le consolazioni?5 anni di nano?vi siete scordati una cosa:i sette anni come imperatore,alias presidente di una repubblica presidenziale.ti senti ancora di consolarci cosi'?a parte l'amarezza,apprezzo il tentativo,ma mi sa che il rimedio sarà più grave dei mali che già abbiamo.abbiamo già provato.nn bastava come vaccino?pare di no!

Artemisia said...

Ascolta, Marchino:
1) io non sono a lutto bensi' incazzata nera (nota che non uso mai questa parola e nota l'immagine truculenta, chi e' a lutto piange non sgozza);
2) ho dubbi che Berlusconi possa fare qualcosa di buono per il paese (nell'ultimo governo ha fatto solo la patente a punti).
3) la Lega non e' dalla parte dei lavoratori ma solo contro gli stranieri. Non e' contro gli sprechi perche' ha sempre attinto tranquillamente ai benefici di Roma ladrona.
4) il comunismo e' fallito ma Veltroni non c'entra niente con il comunismo. Anzi, se posso fare una critica al PD e' che per me e' troppo di centro.

Quindi l'unica speranza che condivido e' quella legata all'eta' del Pelatino (come affettuosamente lo chiami te).
Infine, io sono per il maggioritario e quindi mi attengo alla maggioranza. La maggioranza degli Italiani dimostra che non gliene frega niente di senso civico, rispetto delle regole, legalita', giustizia che funzioni, conflitto di interesse, liberta' di informazione, ecc. Queste per me sono le priorita' pero' prendo atto che per la maggior parte degli Italiani non lo sono e mi attengo.
Ma almeno concedimi l'umor nero.
Sono spiacente per il tuo astigmatismo e ti consiglio di fare un select all per ovviare al problema.
Un bacione,

marcouk76 said...

Wow... non si riesce proprio a sdrammatizzare allora eh?!?

Artemisia said...

Se continui a girare il coltello nella piaga, certo che no.

Anonymous said...

-commento sul post
Ahah mi è piaciuto l'ultimo punto!
Comunque per me se la lega si è potenziata il comunismo dovrebbe essere triplicato... Ma chi è così scemo da votare BOSSI che ha appena la licenza di terza media?
-commento in generale
Mi sono chiesto una cosa: tutti si lamentano che è stato eletto silvio... Ma allora dobbiamo preoccuparci, e pensare che i voti siano falsi?

Artemisia said...

Prometto che con il prossimo post cambiero' argomento. Ma intanto, tu che sei un estimatore di Piero Ricca, se non lo hai gia' fatto dai un'occhiata a questi suoi post (soprattutto ai video).
Magari falli vedere anche a tuo padre.
Ciao caro!

dieghito said...

Certo ragazzi che c'è andata bene ve lo dico io... Vorremmo dire ke sarebbe stato meglio essere rigovernati da quei sanguisughe dei comunisti? In 2 anni Prodi ci ha mangiato vivi! Vedete un pò la Russia (COMUNISTA) come sta?Meglio non andare a vedere va... Ciao a tutti !

Anna said...

Marco,
perdonami se non condivido affatto i punti di vista di tuo padre. Vorrei dire la mia, ma sarebbe un doppione di quanto enunciato da Artemisia. Per quanto mi riguarda, non sono a lutto, e neanche incazzata, sono preoccupata per le sorti del nostro Paese.
Ma se gli italiani vogliono, in così schiacciante maggioranza, il governo Berlusconi, non posso che rassegnarmi.Io sto qui e spero di riuscire a trovare la forza e lo slancio per fare qualcosa di serio. Non più solo parole.
Grazie comunque per l'incoraggiamento.
A.

Anonymous said...

ma povero marco!!!!!!!!!!!!
meno male ke Silvio c'èèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahah....
è meglio ridere ke piangere,credetemi ragazzi!
è inutile ke ci rosikiamo il fegato mentre il pelatino oggi si incontra con il razzista per parlare del nuovo governo!
baci
meri***

Frankie said...

Salve Marco bel post anche se le uniche mie speranze per levarci di torno il nanetto siculomilanese sono o i leghisti che ripetano l'esempio del primo governo B. o sperare che si "avveri" (ironicamente meglio in galera che sotto terra) il tuo ultimo punto (la natura e il tempo aggiustano ogni cosa).

cmq apparte tt ci siamo letti nel pensiero entrambi perchè guarda caso anche io oggi avevo fatto un post intitolato nello stesso modo.

Ciao buonanotte e alla prossima

marcouk76 said...

@ Frankie: Mi dispiace di averti involontariamente rubato il titolo del post!

Anonymous said...

nonon marco..non sono d'accorod con te! la LEG che TUTELA I LAVORATORI???? LA LEGA VUOLE IL BENE DEELLE INDUSTRIE E DEGLI IMPRENDITORI DEL NORD!! non gliene frega nulla dei lavoratori..infatti con la legge bossi-fini che ha dato il via libera all'immigrazione, la lega voleva fare un favore agli imprenditori che potevano sfruttare gli immigrati! non prevedo nulla di buono..anche perchè la lega, se davvero si dimostra coerente, farà cadere presto il governo o almeno creerà casini..berlusconi è già che pensa al PONTE DI MESSINA, uno spreco intollerabile per la lega!!
comunque, staremo a vedere..

Carla said...

Una voce fuori dal coro.Marco condivido in pieno l'analisi che hai fatto tu.Sono molto contenta che Di Pietro sia riuscito ad entrare nel parlamento e secondo me è vero che la lega per certi aspetti tuteli di più la classe operaia.Io ,al contrario della mia sorellona Artemisia, lavoro in un posto dove la metà dei lavoratori è extracomunitarea,e questo crea delle piccole divergenze di veduta soprattutto per quanto riguarda il diritto di sciopero.Se gli operai non fanno sciopero è difficile ottenere risultati concreti nei rinnovi dei contratti.Loro hanno paura di perdere il posto,di essere ricattati ,insomma di tutto.Ma chi non ci vive a stretto contatto non sa di questa cose.