Monday 20 October 2008

Il muratore polacco

Qualche tempo fa vi ho parlato della necessita` di sostituire il mio vecchio boiler, nonche` di cambiare la cucina con una nuova.

Dopo vari preventivi, mi sono rivolto a dei ragazzi polacchi che avevano fatto dei lavori nell'appartamento a fianco e che in varie occasioni avevano visto sia me che Marco2. In realta` Marco2 se lo ricordano probabilmente meglio per come gli urlava di smettere di smartellare alle 11 il venerdi' sera...

Comunque, giovedi` scorso l'unico che parla un po' di inglese e` venuto per sapere cosa volessi fare di preciso nella cucina, l'ho ribattezzato "mate" perche` in ogni frase ci riesce ad infilare la parola "mate" (amico).

Questa la nostra conversazione:

Mate: So mate, which boiler would you like us to install mate? (A volte riesce ad infilare 2 "mate" in una frase sola!) Quale boiler vuoi che ti installiamo?

Io: This is the boiler I would like; it's small, but I think it would be ok for the size of the flat, don't you think? Questo e` il boiler che vorrei; e` piccolo, ma penso vada bene per le dimensioni del mio appartamento, che ne dici?

Mate: Yes mate, it will be ok! This is good for (a) small flat (i polacchi raramente usano gli articoli). This is (a) 2 bedroom flat right mate? Si', va bene. Questo (boiler) e` adatto ad un appartamento piccolo. Questo appartamento ha 2 camere da letto giusto?

Io: No, MATE! There's only one bedroom... No mate, c'e` una camera sola...

*Mate per un momento ha l'aria confusa, sembra voler dire qualcosa poi, la lampadina si accende e la conversazione prosegue su altri aspetti della cucina...

3 comments:

Anonymous said...

probabilmente, un muratore italiano avrebbe detto 'bah, un frocio del cazzo!!' sempre x restare in tema della F word..!
che tarantino usa ampiamente..ad esempio in 'le iene' quando discutono dei soprannomi..'and you will be mr. pink!' 'why i have to be mr.pink??' 'because you're a faggot!!'

..vabè, in ogni caso, forse FORSE trovo il teempo x scrivere oggi. XD
ciao ciao

Luca Viscje Brasil said...

Ahahahahahahaha!

Un commento per un saluto!

Ciao Marco!

marcouk76 said...

Luca R: No comment

Luca (Brasil): grazie per essere passato!!!