Monday, 27 October 2008

Ma pure in Finlandia?!?

Qualche giorno fa vi ho parlato del mio viaggio nel nord piu` freddo e buio della Finlandia. Bene, giovedi` scorso ho prenotato tutto: aereo Londra-Kittila, alloggio (fornito gratuitamente dalla mia compagnia) e auto a noleggio (anche questa fornita con un 50% di sconto dalla mia compagnia).

Mentre gia` pensavo alla pace, al silenzio, a "staccare la spina" per almeno una settimana in questa "Winter wonderland" mi arriva un'email dalla collega che si occupa della sezione "Nordic" della mia compagnia, ovvero la Scandinavia, in cui mi chiede dove alloggero` perche` ha dei depliant interessanti da darmi. Che carina, penso; poi noto che l'email e` indirizzata sia a me che ad Adam.

Adam, e` un mio collega che si occupa di IT support. Se il PC non funziona piu`, chiami Adam. Garantito che tanto lui non e` alla sua scrivania o che comunque lascia squillare il telefono. Ma Adam e` cosi`. E` un ragazzo molto simpatico, un "fanfarone", molto vivace e rumoroso a cui gli si perdona quasi tutto perche` poi, quando finalmente lo riesci a beccare, e` molto disponibile, sempre sorridente, sempre voglia di scherzare, un cosiddetto "bravo ragazzo".

Mi ha raccontato che ha fatto persino il DJ per alcune radio locali, in quei programmi della colazione dove cercano di farti ridere ad ogni costo... e non fatico certo ad immaginarmelo in quel ruolo... Tra l'altro il suo cognome e` Stiff, che in inglese significa "duro", "rigido" e ovviamente le prese per il c... si sprecano! Il suo programma radiofonico non a caso si chiamava "Stiffy in the morning", riferito all'alzabandiera con cui gli uomini di solito si svegliano al mattino.

Insomma, credo abbiate capito il tipo di cui sto parlando. Se poi un po' avete capito il tipo che sono io, potete immaginarvi che, nonostante Stiffy mi stia simpatico, dopo 15 minuti ho bisogno di silenzio!

Quindi, quando ho visto questa email indirizzata ad entrambi, ho sentito squillare un lontano campanello d'allarme, ma ho subito scacciato il pensiero. Prendo comunque il telefono e chiamo Stiffy. Riconoscendo il mio numero, e immaginando che non lo stavo chiamando per questioni di IT, decide di rispondere.

Io: "Ho visto che Kicki ha mandato l'email sulla Finlandia anche a te!"
Stiffy: "Si' ma perche` ci vai anche tu?" (oh oh!)
Io: "Eh si'! Ma tu quando pensavi di andare?" (Io ho prenotato il volo per il 13 dicembre)

Ora, cari amici lettori, devo continuare o potete immaginarvi da soli dove questo post stia andando a parare? Volete sapere quanti voli ci sono da Londra a Kittila? 1 (UNO!) alla settimana!

Niente silenzio, niente pace, la spina rimane attaccata e io e Stiffy diventeremo inseparabili... :-(

Io, Marco 2, Stiffy e la sua ragazza... non potrei immaginarmi un quartetto meglio assortito!

10 comments:

LuCa said...

ahah, buon divertimento allora! XD
dai dai mi raccomando fai delle foto così poi ci fai vedere i bei posti in cui sei stato..! a proposito, hai parlato con Kekka aka North's dreamer?

ps: ti ho citato sul blog!

marcouk76 said...

Sì, ho scritto a Kekka ma non mi ha cagato pari! :-(

clauds said...

ahahah! buona vacanza allora!
:-P

North's dreamer said...

hei ciao :)
beh sono sicura che la mia terra ti darà pace e silenzio anche se viene il tuo collega..c'è tanto per tutti! ;)
riguardo le info sulla finlandia ne ho quante ne vuoi a ruka e kuusamo sono stata anche quest'estate..però qui è un po' complicato..ho visto il tuo contatto msn e ti aggiungo e ne parliamo li se vuoi!

Pandoro said...

Ahah lol

Ti auguro allora buon viaggio!

Ps: ho letto questo post tramite il mio nuovo iPod Touch!! Mamma mia che spettacolo!

Luca Viscje Brasil said...

Ciao Marco!
Anch'io dovrei essere in viaggio in quella data, sempre verso il freddo (vabbè, da Fortaleza ogni posto dove vado sarà piu freddo!!!), cioè l'Italia. Mi piacerebbe vedere i paesi nordici, che non conosco, ma sai....la mamma mi aspetta!

Ciao!

Adriano Smaldone said...

ciao sono adriano smaldone l'autore del blog www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t'inserirò nei "blog amici" cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio

marcouk76 said...

@ North's Dreamer: Grazie per la risposta! In questi giorni ho i muratori per casa e non riesco a collegarmi ad MSN molto spesso, ma appena se ne vanno ti chiedero` sicuramente consiglio!

@ Pandors (sempre piu` tecnologico!): Anche io adoro l'iPod Touch! E' un modo per aggirare il coprifuoco di Internet imposto dai tuoi?!?

@ Luca: Io la mia la vado a trovare x il suo 60imo compleanno, ma ancora non lo sa!!!

Adriano: Passo ora...!

marcouk76 said...

Adriano: Ti ho aggiunto! Spero ricambierai.

Pandoro said...

ahahahhahahha Anche lolololol