Wednesday 26 March 2008

Corona

Ci ho pensato qualche giorno prima di scrivere questo post. Certi personaggi esistono fino a quando la gente ne parla; che se ne parli bene o male non importa, l'importante e` finirci su quei giornali! E quindi parlando di Fabrizio Corona aggiungero` un paio di risultati ai duecentotrentaseimila che si ottengono mettendo il suo nome sul fedele Google... Ma e` troppo tardi, non ho resistito!


Ci sono persone che sono tanto lontane e diverse da me che inevitabilmente quando ne fanno una nuova, voglio saperne di piu`!


Mi sento molto vecchio scrivendo questo, ma Corona e` il prodotto della nostra societa`? Questo disprezzo per tutto e per tutti, questa spavalderia ostentata all'uscita dal carcere fa parte del suo carattere o e` il gioco che si deve giocare oggi per uscirne sempre a testa alta, costi quel che costi?



Quando gia` uno si e` fatto piu` di 2 mesi di carcere per estorsione, l'andare in giro cercando di spendere banconote false, quando e` evidente che non si hanno problemi economici, viene fatto per ribellione, per sfidare la sorte o semplicemente con la mal velata intenzione di ritornare sulle prime pagine dei giornali quando ormai la gente si stava dimenticando del passato?


E tutto questo non e` un esempio per altri da seguire? Una prova vivente che non serve avere talento per essere famosi, e che c'e` un'alternativa per chi non ha tanta voglia di sbattersi ma vuole diventare un personaggio. Di chi e` la colpa di tutto questo? Dei giornali che ne parlano? Di chi li compra? Mi torna in mente una frase che dice: "un albero che cade in una foresta deserta, fa rumore?", e quindi forse la colpa e` un po' anche mia, nel mio piccolo questo post non l'avrei dovuto scrivere. Perdonatemi.


PS: Qualcuno per favore puo` controllare? Mi sembra strano che il Pelatino ancora non abbia candidato Corona nel PdL...

Seconda parte:

1 comment:

BICICAPITALE said...

ciao...
infatti avresti fatto meglio a non scrivere questo post....ma oramai l'hai fatto porc.....ora che si fa'???
purtroppo e' come dici tu il Corona
deve far parlare di se'...basterebbero 2 o 3 mesi di silenzio stampa per decretare la sua fine come personaggio pubblico !!!
e tu sei reo di farlo campare qualche minuto in piu' eheheheh
un saluto.......