Monday 3 March 2008

Kramer vs. Kramer

Kramer contro Kramer è uno dei miei film preferiti. In particolare penso che Meryl Streep non sia mai stata più così brava come in questo film.
Di seguito la scena finale, che ha contribuito a farle vincere un meritatissimo Oscar.

4 comments:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

Grande film, ma vorrei ricordare anche la grande interpretazione della Streep in "La scelta di Sophia"

Artemisia said...

Bel film Kramer contro Kramer. La scelta di Sophie era uno dei miei preferiti in gioventu'
(Cinema che passione)

Off topic: ce lo prestate Livingstone?
http://www.criticamente.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=3614">http://www.criticamente.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=3614

marcouk76 said...

Sei la seconda che nomina "La scelta di Sophie"; indubbiamente un grande film, ma secondo me ci sono film che hanno un proprio tempo, che sono meravigliosi visti quando escono ma a distanza di anni "perdono" un po' e secondo me "la scelta di Sophie" è uno di quelli, mentre "Kramer contro Kramer" rimane attuale anche oggi. Spero di essermi spiegato bene. Meryl Streep è grande in entrambi i film comunque!

Avevo sentito di questa nuova battaglia di Ken, mi sa che ne parlo domani... ultimamente sono un po' a corto di idee x i miei post... spero non si noti!!!

Artemisia said...

Ti sei spiegato benissimo e hai ragione: "La scelta di Sophie" rimane un bel film ma ora come ora non ce la farei a reggerlo!!!

Non ti preoccupare per le idee che scarseggiano: e' un problema comune!!
In effetti se ti sei proposto un post al giorno, secondo me, sei stato ambizioso. E' dura trovare un argomento al giorno! Io piu' di due o tre la settimana non ce la faccio.