Tuesday 7 October 2008

Spese...

Dopo la delusione ormai lontana di avere perso la casa che stavamo per comperare, e` giunto il momento di sistemare un po' quella in cui abitiamo.

Ed e` un po' come quella canzone che faceva "per fare il legno, ci vuole un albero, per fare un albero ci vuole un seme, per fare un seme..." etc!

Vorrei cambiare la cucina, ma prima di cambiare la cucina bisognerebbe risolvere il problema della scarsa pressione dell'acqua. Infatti dai rubinetti, e soprattutto dalla doccia esce poca acqua e secondo me la colpa e` del boiler (scaldabagno) che ormai e` troppo vecchio e avra` i tubi ostruiti di calcare. Sono arrivato a questa conclusione considerato che l'acqua fredda esce abbastanza bene, mentre la calda perde pressione dopo essere passata attraverso lo scaldabagno appunto.

Ho chiesto un preventivo telefonico ad un importante compagnia che fornisce gas ed elettricita` (tipo la nostra Enel) che ha anche un servizio di sostituzione boiler. Quando mi hanno detto la cifra mi sono dovuto sedere: dai £2200 ai £2700 (circa €3000)!

Cosi` ho cercato un po' su Internet e ho chiesto in alcuni forum. Mi e` stato consigliato un sito che si chiama ratedpeople.com e l'idea e` tanto semplice quanto brillante. Il cliente posta il tipo di lavoro che deve essere fatto, magari allegando foto, mettendo il budget e l'area in cui vive e un'email viene spedita automaticamente ai potenziali "tradesmen" (idraulici, muratori, etc.) che riceveranno anche il numero di telefono del cliente che poi possono richiamare per fissare un preventivo.

Come budget ho messo fra i £1000 e i £2000.

In un paio di ore ho ricevuto 4 chiamate e oggi vengono i primi 2 per il preventivo. Speriamo bene!!!
(Nella foto: la mia cucina attuale, boiler in fondo a destra...)

1 comment:

Artemisia said...

Buona idea! Facci sapere.