Thursday 15 January 2009

The beginning of the end...

L'avevo anticipato all'inizio dell'anno ed e' con dispiacere che, a pochi giorni dal primo anniversario di questo blog, annuncio un cambiamento piu` o meno radicale che riguarda in particolare la frequenza dei post e probabilmente la mia presenza sui blog che leggevo religiosamente ogni giorno o quasi.

Questa decisione e` dettata non tanto dalla scarsita` di pubblico; considero questo blog come una sorta di diario aperto: scrivo per me stesso innanzitutto, i lettori sono un bonus, ma se calano, sara` comunque una sorta di raccolta di memorie che potro` rileggere in futuro.

No, ho deciso di postare meno frequentemente perche` dall'inizio dell'anno, nonostante il mio lavoro e` rimasto lo stesso, il mio capo e` cambiato e ha iniziato ad introdurre una serie di cambiamenti che rendera' molto difficile, se non impossibile, aggiornare il blog quotidianamente o quasi dal lavoro, come ho fatto fino ad oggi.

Ho pensato anche di chiudere il blog definitivamente, ma devo ammettere che mi sono affezionato sia a marcouk76 che a molti di voi e pertanto non lo trovavo giusto chiudere completamente.

Per chi proprio non puo` fare a meno di quella splendida persona che sarei poi io (!) rimango a disposizione su quello che qualcuno paragona ad uno strumento del demonio XD ovvero Facebook (per dettagli, email: mmarco76_1999@yahoo.co.uk)

A presto!

Aggiornamento: forse la scelta della foto e titolo di questo blog sono un po' troppo "drastici" e i commenti che ho ricevuto fino a questo momento sembrano confermare il mio timore. Non ho intenzione di chiudere questo blog ne' tantomeno di smettere di passare a leggere i vostri. Probabilmente pero' la frequenza con cui postero' sara' ridotta ad 1-2 volte a settimana. That's all!
Valentina, anche io ti seguo sempre senza commentare. In particolare mi hai tenuto con il fiato sospeso quando raccontavi delle disavventure per trovare casa a Milano!

6 comments:

Anonymous said...

Le visite calano, i commenti pure. Capita a molti blog, ma non dipende dalla qualità o dalla quantità dei post. Credo dipenda, principalmente, dal numero sempre crescente dei diari online, che rende dispersiva la navigazione. Così come tu leggi quotidianamente altri blog, anche tu vieni letto (ad esempio dalla sottoscritta), anche se non vengono lasciati commenti.
Io credo che tu debba scrivere se e quando vuoi, con la scadenza che ti è propria e pensando a te stesso, come giustamente dici.
Un'altra cosa: niente come la blogosfera si fonda sul mutuo scambio. Intendo dire che è naturale commentare quei blog che ci commentano più spesso. Se tu non commenti mai un blog, non puoi aspettarti che quel blog continui a commentarti a lungo. A mio modo di vedere, è un po' come continuare a scrivere sms ad una persona che non ti risponde mai. Per questo, almeno per quanto mi riguarda, non potendo commentare tutti, tendo a dedicare il tempo a commentare preferibilmente quei blog che mi sono più vicini. Tutto qui.
Spero comunque che il tuo percorso continui, se la cosa ti appaga.
V

Artemisia said...

NOOOOO!!! Marchino, non ci abbandonare! Posta quando vuoi/puoi ma rimani con noi. :-(

(Sorry, a star dietro anche a Feisbuc nun gnea fo.)

Carla said...

E' un vero peccato, ho fatto vedere tanti tuoi video anche alle mie pulci.Il tuo blog l'ho sempre considerato una finestra sul mondo, lo sai che quì in Italia le notizie le filtrano, le distorgono.Non ci si può fidare più di nessuno, siamo troppo provinciali.NON ci lasciare!!

Anonymous said...

NOOOOOOOO marco, se devo essere sincero, un pò di 'poca voglia' la notavo negli ultimi post..eri sempre meno fequente..ma poi questo articolo mi ha spiazzato!
Spero che continuerai comunque a farti sentire e a illuminarci sulla vita londinese..e sopratutto a preparare psicologicamente me (e forse pandors ma devo ancora chiederglielo) per quando arriverò in GreatBritain..dato che qua si prospetta un nero futuro!
Un caro saluto, non mollare mai!!

il tuo fidato amico

LuCa

Anonymous said...

Questa si che è una notizia triste...

Mi dispiace... cioè... lavoro... visite che mancano... Sigh...

Vabbè dai, farai come me che posso postare massimo un post a settimana, dato che internet non me lo danno... Basta che non scompari!

Ti aggiungo su Facebook?

marcouk76 said...

@Pandors: Sì dai, mandami il tuo nome e cognome via email e ti aggiungo a Facebook.