Wednesday, 21 January 2009

The most depressing day of the year


Se doveste scegliere il giorno più deprimente dell'anno a priori, ovvero non con il senno di poi, ma semplicemente prendendo in mano il calendario dell'anno prossimo, quali fattori considerereste per determinarlo?

Iniziamo.
  • Innazitutto deve per forza essere un lunedì! Poca voglia di andare a lavorare, la settimana ricomincia etc.
  • Non può sicuramente essere durante una giornata di sole, o quando fa caldo, quindi eliminiamo la primavera e l'estate.
  • Gennaio sembra un buon candidato: il Natale è appena passato e non ci sono giorni festivi in vista almeno fino a Pasqua.
  • Gennaio è anche il mese in cui la maggior parte delle persone deve risparmiare perchè ha speso troppo durante il Natale.
  • A Gennaio io sceglierei però sicuramente il lunedì prima del 25, quando la maggior parte della gente riceve lo stipendio e quando oramai i buoni propositi che ci eravamo ripromessi il Primo sono gia' stati tutti dimenticati.
Ecco allora la ricetta completa! Lunedì 18 gennaio è stato ufficialmente il giorno più deprimente dell'anno! La buona notizia è che questo giorno è passato e perciò fino all'anno prossimo è tutta discesa!

8 comments:

Saretta said...

=) fantastıco.... me lo rıcordero per l anno prossımo!

Artemide_Diana said...

Veramente... amo il lunedì, ma se lo dici tu... :)))

My Funny Valentine said...

Be', tutto questo è molto divertente... Specie il tuo commento finale. :-)
V

alexilgrande said...

Ciao Mark!!!!!! What's up man? xD

ps: Mi spieghi come posso inserire l'opzione nel blog affinchè possa tradurre il blog in tutte quelle lingue? A me intreresserebbe assai! xD

marcouk76 said...

Alex: Non ricordo esattamente come feci per inserirlo, comunque se guardi sotto al mio traduttore c'e` scritto qualcosa del tipo "powered by Google Gadegts". Clicca su Gadgets.
Nella pagina che ti si apre, guarda nella colonna di sinistra e clicca "Find gadgets" e nella barra di ricerca in alto inserisci "translate" e otterrai circa 70 risultati.
Dopodiche` scegli quello che ti piace di piu`.
Spero di esserti stato di aiuto.

marcouk76 said...

@Artemide: Ma come ti fa a piacere il lunedi'??!?

alexilgrande said...

Molte grazie Mark. Tutto fatto. Mi hai aperto un mondo nuovo: tanti gadget che non conoscevo prima (e lo dico io che nel mio blog ce ne sono tantissimi, eh? xD).

Pandoro said...

Sigh l'avevo letto xD