Saturday 3 January 2009

New Year's Eve in London

Quest'anno non sapevamo proprio cosa fare. Il 31 ero al lavoro come ogni altro giorno, l'unica differenza e` che in tutto il piano, normalmente animato da circa una quarantina di persone eravamo in 2. Io e quella che da ieri e` ufficilamente diventata il mio nuovo capo.

Non avevo proprio voglia di pensare a cosa fare in serata. Una cena fuori presentava vari dubbi. Dove andare? Ci sara` posto? Avranno alzato i prezzi per l'ultimo (ci puoi scommettere!), etc.

I fuochi d'artificio sul Tamigi... avevo letto in giornata che circa 700.000 persone sarebbero andate a vederli, circa un decimo dell'intera popolazione di Londra concentrati in un'area molto contenuta. Inoltre le temperature non erano certo primaverili...

Ho sfogliato distrattamente le pagine di un settimanale gay a diffusione gratuita su cui vengono elencate le varie serate della Capitale. Alcuni posti facevano musica che non mi piaceva, altri troppo lontani, un paio che potevano interessarmi avevano esaurito i biglietti.

Alla fine abbiamo cenato e alle 21 abbiamo iniziato a guardare "Chocolat" alla tv. Quando e` finito intorno alle 23 abbiamo detto: ci prepariamo, prendiamo lo scooter e andiamo a vedere i fuochi d'artificio! Ci prepariamo e siamo in strada per le 23.30. Arrivati dalle parti di Victoria il traffico era bloccato. 23.55! Molti altri avevano avuto la nostra stessa idea ovviamente. L'intento era quello di arrivare su Vauxhall Bridge, l'ultimo ponte ancora aperto al traffico, mentre gli altri erano stati resi pedonali per la serata e invasi dalla gente. Alle fatidiche 0.00 siamo ancora in mezzo al traffico. Alcune auto iniziano a suonare il clacson. Forse per la frustrazione, forse per celebrare. Alla fine riusciamo a districarci un po' e arriviamo su Vauxhall Bridge alle 0.05. Il ponte, nonostante fosse aperto al traffico era bloccato dalla gente ma riusciamo comunque a facri strada e a catturare gli ultimi 5 minuti di spettacolo...

Chi e` rimasto a casa, ha potuto godersi tranquillamente tutto il display di fuochi d'artificio sulla BBC! Buon Anno!

9 comments:

Anonymous said...

Be tu più o meno sai cosa ho passato..abbiamo foto e video inredibili che documentano tutto: a presto posterò!
buona giornata!

marcouk76 said...

Mmm... so solo che hai giocato a questa dama alcolica che ancora non ho ben capito cos'e'... immagino sia un gioco in cui si beve... sembra possa fare al caso mio! XD Aspetto foto, filmati e soprattutto racconto della serata allora!
Ciao!
PS: Dai un'occhiata al post di ieri di GP e ai miei commenti...! XD

Carla said...

E ti lamenti?Firenze non ha fatto niente se non il solito concertino di musica classica ed un gruppetto rok , erano già anziani quando ero giovane io! Londra sì che è una città viva! auguri!

Artemisia said...

Dai, è sempre megli esserci che guardare la stessa cosa in TV.

Toh, rispunta la sorellina!

Senti, la tua nuova capa è quella che è stata a Firenze? Come è andato il weekend a Firenze? Il tuo silenzio mi fa temere che sia andato male...

marcouk76 said...

Ciao Carla e Buon Anno! No no non mi lamento, mi limitavo a raccontare come era andata la serata. Se ci avessi tenuto veramente a vedere i fuochi sarei uscito di casa prima, ma li avevo gia' visti per 2 anni consecutivi...
E' stata una serata spontanea ed e' andata bene cosi'.

Arte: No quella era la mia vecchia capa che purtroppo perdo. Lei era un angelo, non la vedevo mai e quando la vedevo era gentilissima. Non mi ha mai detto molto del ristorante, ma penso sia stato perche' aveva molto da lavorare e poi lavora ad un altro piano. Mi disse che si erano trovati bene e che avevano mangiato tanto, ma niente di piu'. Non preoccuparti, tu sei stata fin troppo gentile! Grazie ancora!

La mia nuova capa invece... bah! Non so quanto durero'... pensa che io lavoro part-time al mattino e il mio collega copre il pomeriggio e questa ci ha gia' chiesto come mai siamo in 2...! Secondo me a breve uno di noi 2 viene licenziato... vedremo.

Artemisia said...

Incrociamo le dita, Marco!

Anonymous said...

E ti lamenti??????
Con quello spettacolo pirotecnico fantastico????
Con tutta quella gente???? Ti lamenti???

Qua si è visto qualche fuoco... I soliti... Ma quelli del video sono più che fantastici. JUST... Amazing!

però ho notato che i fuochi li facevano solo sul Tamigi. Solo lì? Qua c'è stato di tutto e di più... Solamente che erano tutti uguali XD
Oh! Speriamo che non vieni licenziato eh!!

The video is fantastic, thank you to have added it. And in high definition is better, of course.

Unknown said...

Ciao Pandoro: Come ho detto ad Arte, non mi stavo lamentando, mi dispiace se lo e' sembrato. Mi limitavo a raccontare gli eventi di una serata che non avevo organizzato che, a parte avere perso quasi meta' dei fuochi, e' comunque riuscita bene.

I fuochi "ufficiali" erano quelli. Se ne vedevano altri, ma penso fossero di privati cittadini...

Ho visto le foto che hai fatto tu. Bellissime!

Anonymous said...

MMM quelle di flickr? Bah non ne sono poi così entusiasta... C'erano i palazzi, ma con picnik sono riuscito un po' ad oscurarli... Yea