Sunday 24 February 2008

Grey's Anatomy

Non mi ero mai interessato piu` di tanto a questa serie. Sara` perche` qui in Gran Bretagna era trasmessa su Five, che e` un canale che di solito non guardo (che giustifica anche il fatto che non abbia mai visto un episodio di CSI), sara` perche` essendo un "hospital-drama", immaginavo fosse simile ad ER.

Ma Grey's Anatomy e` molto di piu` e gia` dopo i primi episodi mi ha appassionato moltissimo! Mentre negli Stati Uniti sono arrivati alla 4a serie, io sono ancora indietro e sono appena alla meta` della 2a, ma in un certo senso mi piace sapere che ho ancora tanti episodi da vedere (che vita entusiasmante eh?!?).

La serie ruota intorno a Meredith Grey che insieme ad un gruppo di... come si chiameranno in Italiano... medici che fanno pratica (!), entrano a fare parte dell'ospedale immaginario "Seattle Grace Hospital". Da qui le varie relazioni piu` o meno contrastate fra questi praticanti e i dottori residenti dell'ospedale.

Un retroscena di questo telefilm e` stato quello che ha poi portato all'allontanamento dalla serie di Dr. Preston Burke (Isaiah Washington). Durante le registrazioni, Isaiah si e` riferito al collega T.R. Knight (George O' Malley) chiamandolo "faggot" (uno dei termini piu` dispregiativi della lingua inglese per definire un omosessuale, usato perloppiu` negli USA) di fronte all'intero cast.


Considerato che T.R. Knight non era gay"dichiarato", i vari giornali hanno cominciato a fare pressioni per sapere se queste insinuazioni fossero vere e alla fine, controvoglia l'attore ha ammesso di essere gay.

In seguito a questo episodio, Isaiah ha goffamente smentito di avere usato "the F word" nei confronti di T.R. Knight durante una conferenza stampa alla fine dei Golden Globes ripetendo ancora una volta la parola e, in sostanza, scavandosi la propria fossa, di seguito il video di questa uscita poco fortunata e quello che T.R. Knight ha detto sull'episodio quando e` stato ospite del talk Show di Ellen Degeneres (che ha dichiarato di essere lesbica parecchi anni orsono):

Siccome, al contrario dell'Italia, negli Stati Uniti questo tipo di cose non vengono prese alla leggera, in seguito a questo episodio Isaiah e` stato allontanato dalla serie (che nessuno osi dirmi come visto che non ci sono ancora arrivato!!!).

4 comments:

Anonymous said...

Grey's Anatomy è bello!! Nons apevo che Sam fosse gay..vabbe, comunque loro sono TIROCINANTI, ovvero coloro che praticano il TIROCINIO, il periodo di pratica!

ciaoo

Anonymous said...

ops, ho detto Sam voelvo dire George..no perchè mi sbaglio sempre visto che non l'attoe mi ricorda molto quello che ha fatto Sam nel signore degli anelli! eheh..scusate per il lapsus che ho avuto!

Anonymous said...

ehy marco!! eh si,grey's è stupendo!!
a proposito...burke se ne va perchè.........ahahahahahahaah
tranquillo non te lo dico!!!
goditi i colpi di scena dei telefilm!
cmq..se non mi sbaglio il Seattle Grey non è un ospedale immaginario,ma esiste veramente!
infatti non so quando,o se ancora possibile, un giorno a settimana ,proprio mentre riprendevano le puntate facevano entrare i fans ad assistere dentro l'ospedale!

bhè...io sto aspettando con ansia la 4° serie...
e cmq non me l'aspettavo da Burke...
si è comportato malissimo!!

e poi quello che interpreta il dott.Karev è bellissimo!!!!

hihhihi
meri***

marcouk76 said...

Ciao Meri...
Da quanto dice Wikipedia americano sembra che lo "Seattle Grace Hospital" sia immaginario; cioè alcune scene vengono girate in un ospedale che però è in California e non a Seattle.
"Fisher Plaza, which houses Seattle's ABC affiliate KOMO-TV, is used for some exterior shots of Seattle Grace Hospital. This puts Seattle Grace conveniently close to the Space Needle, the Seattle Monorail, and other local landmarks. However, the hospital used for most other exterior and many interior shots is not in Seattle; these scenes are shot at the VA Sepulveda Ambulatory Care Center in North Hills, California".