Saturday 2 February 2008

Si faranno gli Oscars?

Le informazioni riguardo alla cerimonia di consegna degli Oscars (o più ufficialmente gli Academy Awards) sono in "forse" per via dello sciopero degli autori e sceneggiatori americani che ha già provocato il pandemonio nel mondo della televisione statunitense, e che di riflesso sconvolgerà anche i palinsesti delle tv di tutto il mondo.

Serie celebri come Lost, Dr. House, Ugly Betty, Desperate Housewives e la mia preferita al momento Grey's Anatomy, (tra l'altro tutte trasmesse su ABC tranne Dr. House, ma su questo ritornerò in futuro), sono tutte state ridotte dai consueti 20-25 episodi a soli 10-15 mettendo in grande difficoltà i responsabili dei palinsesti televisivi.

Il mondo televisivo e cinematografico negli Stati Uniti è ovviamente una delle industrie più importanti del paese, paragonabile forse alla moda per l'Italia e pertanto le conseguenze si stanno facendo sentire.

Gli Oscars, stando alle ultime notizie, sembra si faranno il 28 febbraio, come riporta il sito ufficiale degli Academy Awards, mentre i Golden Globes quest'anno sono saltati .

Di seguito riporto uno dei miei interventi preferiti mai fatti durante la notte degli Oscars 2003 in cui Michael Moore criticava l'elezione fittizia del Presidente George W Bush (da notare come il suo intervento è stato censurato dalla musica).

Inoltre pubblico un paio di foto scattate nei pressi del famoso Kodak Theatre (dove vengono consegnati gli Oscars) durante un mio viaggio negli Stati Uniti 2 anni fa.





PS: Stò preparando un bel post controverso per domani... stay tuned!

5 comments:

Anonymous said...

Ciao Marco.... ho letto dell'inizio del tuo blg e, se sei interessato, volevo invitarti a partecipare ad una comitiva di blogger, sul mio blog trovi il banner che ti porta al post della comitiva blogger (sulla destra), fammi sapere e... benvenuto nel mondo dei bloggers!

Anonymous said...

Benvenuto fra noi, oltre al banner, aggiungimi su msn (se lo usi) e crea un post gemello a quello mio e degli altri ragazzi. In caso non utilizzi msn dimmi come contattarti!

Anonymous said...

controlla l'indirizzo perchè non mi spunti! quelcherestadelblog@hotmail.it

Anonymous said...

ciao marco! eccomi qui:)
davvero un bel blog!
anke a me piace moltissimo grey's anatomy...ma la mia serie preferita rimane Prison Break...(Wentoworth alias Michael Sconfield è bellissimo!!!!)
ho sentito parlare dello sciopero degli sceneggiatori,mi pare che George Clooney si sia schierato dalla loro parte e anche Alica Keys ha tenuto un concerto in favore degli sceneggiatori...
chissà come andrà a finire?!!
bhè...verrò sempre ad aggiornarmi!
davvero carino!!!
un bacio!:D

Anonymous said...

necessita di verificare:)