Friday 15 February 2008

X Factor is coming to Italy!


X Factor è un programma molto simile a Pop Idol nato in Gran Bretagna ed esportato un po' ovunque in cui ragazzi e ragazze si sottopongono allo scrutinio più o meno spietato di 4 giudici che determinano se il concorrente può avanzare nella gara o essere eliminato.

Il giudice più famoso che ha condotto X Factor in Gran Bretagna e American Idol negli Stati Uniti, celebre per i suoi giudizi cinici e irriverenti, è Simon Cowell.

In Italia Pop Idol non ha avuto un grande successo e ora il format di X Factor è stato acquistato da RAI 2 che lo proporrà a marzo.

Lo condurra` Francesco Facchinetti e fra i giudici l'immancabile Simona Ventura.

Qui sotto un video dei peggiori concorrenti alla versione inglese del programma.



7 comments:

Anonymous said...

uddio..basta...nn se ne può proprio più di questi talentuosi pieni di talento che vogliono solo ballare cantare recitare e diventare famosi!
prima amici di maria de filippi,ora gli amici di dj francesco (!!!!)...
ma basta! si vedono solo ragazzetti la cui massima aspirazione è diventare famoso e farsi fotografare da Corona!!
bell'esempio per i giovani di oggi! invece di pensare a studiare,iscriverti all'università ecc
vieni a ballare recitare e cantare!
sono indignatissima..ogni volta che li vedo ad amici mi incavolo! loro che piangono perchè la mossetta del ballo gli esce male!!!poverini...
e noi qui a studiare come cretini!
bleah....

Anonymous said...

mi sn dimenticata di firmarmi...vabbè,tanto si capisce,sono la solita dai commenti stra stra lunghi!
scusa marco..ma quando parlo..parlo troppo!
baci
meri***

Daniele Verzetti il Rockpoeta® said...

Ammetto che non conosco nulla di questo programma in nessuna delle due versioni ma devo dire che non mi interessa molto scoprire di che si tratta. Voglio altro dalla Tv.

Artemisia said...

Detesto la Ventura.

peter patti said...

C'è un film con Hugh Grant intitolato "American Dreamz" che è un po' la satira (leggerina, però) di "American Idol". Anche in Germania (sull'emittente RTL) questo show viene trasmesso, e il successo è enorme. La giuria è trina, anche se autentica anima e cuore della trasmissione (che si chiama "DSDS: Deutschland sucht den Superstar") è Dieter Bohlen, fondatore ed ex componente del pop-duo Modern Talking. E... che dirti? Io lo guardo quasi regolarmente, anche se a volte i concorrenti mi fanno pena: Bohlen li maltratta verbalmente, proprio a imitazione di Simon Cowell. Ma alcuni di loro sembra proprio che se le vadano a cercare!!!... Sono curioso di vedere chi sarà il Cowell italiano. Non credo infatti che Facchinetti e/o la Ventura abbiano "the guts" per essere così cinici, così cattivi... Ciao!

peter patti said...

... ah sì. Mi piace il tuo blog. L'ho linkato.

marcouk76 said...

Grazie, anche il tuo blog mi piace molto: e` bello avere l'opinione di un "collega-emigrante"!
Ti ho linkato anche io.