Wednesday 14 May 2008

Amici

Arriva l'estate e con l'estate le immancabili visite di amici e conoscenti che decidono di scoprire e ri-scoprire Londra!

Tre (o 4?) anni fa mia cugina Anna, che abita in Germania e` venuta a trovarmi e fortunatamente abbiamo avuto una delle settimane piu` calde che si ricordino. E` stata una settimana intensa e bellissima! Sempre in giro, con il mio scooter, a fare un picnic al parco, a stare insieme e a ridere.

L'anno scorso mio padre mi chiese di aiutare un ragazzo, amico di un amico che veniva in vacanza studio. Io sono sempre un po' "orso" quando si tratta di conoscere persone nuove e subito mi lamentai con mio padre dicendogli di non dare i miei contatti a persone che non conosco. E invece, come mi sbagliavo! Questo ragazzo e` rimasto per un mese e per 2-3 settimane non trovando un alloggio e` rimasto da me ed e` nata una bella amicizia (la sua ragazza, Meri commenta regolarmente su questo blog) e ogni volta che scendo a Bologna ci rivediamo.

Quest'anno si profilano altre visite. Il mio amico Michele (meglio conosciuto come "Il Cizza", vedi foto) e la sua ragazza Ilaria verranno ad Agosto (il 15, che data ovvia!) con un'altra coppia di amici e proprio ieri ho prenotato il fedele Queen's Hotel per il loro arrivo!

Forse un'altra cugina verra` con la sua famiglia durante l'estate e quindin anche quest'anno ci saranno molte visite!
E` sempre bello quando viene qualcuno. Ho l'occasione di visitare tutti quei luoghi turistici che normalmente non frequento e che mi fanno ricordare di quanto Londra sia bella e speciale!

Bring on the summer!!!

8 comments:

Anonymous said...

Caro Marco,si e´stata una settimana molto bella.Mi sa che tornero´presto..casa nuova..:-)).un bacione a te e a Marco.
Anna

marcouk76 said...

Eh si' Anna, ne parlavamo proprio l'altra sera... Quando siamo nella casa nuova dovrai tornare sicuramente!! Questa volta con i marmocchi!!!

Anonymous said...

Come al solito mi viene da dire: "questa faccia non mi è nuova"...

Anna said...

Queen's hotel, buono a sapersi. Non so mai dove indirizzare ospiti ed amici e mio cugino Lello non mi è mai di aiuto. Dice di non conoscere hotel. E' carino e conveniente? Dove si trova? E, soprattutto, è pulito?????

Beca said...

prima o poi verrò anche io a Londra a trovare un amico..


spero prima che poi..

marcouk76 said...

@ Pandoro: Bentornato!

@ Anna: Diciamo che e` l'ideale per gente senza troppe pretese; il bagno in camera c'e`, ma riguardo alla pulizia... pero' chiunque ci ho mandato ci vuole tornare... non so perche`!
La zona e` molto bella e centrale (Baywater, fra Notting Hill e il centro, Marble Arch) a 2 minuti dalla metro. Doppie senza bagno £40 a notte, con bagno £65 a notte.
Cavolo dovrei farmi dare una commissione no?!?
Non ha un sito Internet purtroppo, ma ho il numero di telefono se ti interessa.

Artemisia said...

Qualche volta arrivano anche i blogger a rompere ... ;-)

marcouk76 said...

Shhh! Pensavo fosse il nostro segreto!!!