Thursday 29 May 2008

Sex an the City (the movie): Il verdetto!

Nel Regno Unito il film di Sex and The City è uscito prima che in ogni altro paese, inclusi gli Stati Uniti, perciò, essendo andato al primo spettacolo, credo di essere uno dei primi che lo ha visto.

Mi è piaciuto, devo dire. Penso che sia un film che chi ha seguito questa serie amerà, ma penso anche che chi non ha mai visto il telefilm possa gradire.

I personaggi ad essere sincero sono stati un po' stravolti nella versione cinematografica e hanno perso la loro autenticità per lasciare posto alla trama del film che ruota principalmente attorno alle relazioni delle protagoniste, in particolare Carrie e Mr. Big, Miranda e Steve.

Sarah Jessica Parker è indiscussa protagonista e mette in secondo piano le altre 3 attrici che nel film, ancora di più che nella serie, fanno solo da contorno.

C'è il personaggio della personal assistant di Carrie che mi ha lasciato un po' perplesso: è un ruolo molto importante interpretato da un'attrice mai vista prima nel telefilm che secondo me non ha molto senso.

Infine un'osservazione su chi, dalla fine della serie è invecchiato di più. A mio parere Steve è quello che dimostra di più i suoi anni, seguito da Miranda e da Jared (il ragazzo di Samantha).

In conclusione, consiglio di vedere questo film senza troppe aspettative. Chi ha amato la serie amerà anche il film e uscirà dal cinema con la speranza (molto probabilmente disattesa) che un giorno ci sarà un seguito. Chi non conosce la serie televisiva, troverà questo film piacevole, più adatto ad un pubblico femminile e abbastanza "leggero".







No comments: