Friday 2 May 2008

La casa nuova -2-

Avevo gia` parlato della nuova casa che abbiamo comprato e che da fine ottobre stiamo aspettando. Dopo mesi di relativo silenzio, improvvisamente, il tipo da cui la stiamo comprando si e` "svegliato" e mi ha mandato un paio di email in cui richiedeva che lo scambio delle chiavi avvenisse il 9 maggio.

Io sono rimasto un po' sorpreso da qusta fretta improvvisa, ma sarei ben felice di trasferirmi al piu` presto e pertanto ho chiamato subito il mio avvocato chiedendo qual'e` la situazione.


Pare che manchino ancora alcune pratiche e pertanto, nonostante ci siamo quasi, si dovra` ancora aspettare fino probabilmente a fine maggio.


Il pensiero pero` va subito a tutte le cose da fare per il trasloco e, nonostante ora abitiamo in un appartamento molto piccolo, abbiamo accumulato moltissima roba che dovra` essere traslocata in una sola giornata perche` lo stesso giorno un'altra persona prendera` il nostro posto.


L'idea per ora e` quella di chiamare qualcuno con un camioncino per darci una mano, perche` le cose sono veramente tante: dal letto, all'armadio, dal frigorifero alla lavatrice etc.


Poi ci sono tutti gli indirizzi da cambiare per le bollette, le assicurazioni varie, il medico, etc. Non sarebbe bello se qualcuno lo facesse al nostro posto? Ecco forse c'e` un buco nel mercato. Qualcuno dovrebbe farsi carico di tutto questo. Venire a casa un paio di giorni prima, iniziare ad imballare tutto, fare il trasloco e cambiare tutti gli indirizzi. Nella nuova casa dovrebbe cambiare le serrature alle porte e mettere tutte le cose a posto. Sarebbe veramente un bel business!

10 comments:

Anonymous said...

Oddio penso che se qualcuno si inventi questo tipo di 'lavoro' avrà uno stipendo soddisfacente.

***

Ma dove andrai a vivere?

marcouk76 said...

Ciao Pandoro!

Non molto lontano da dove sono ora. Adesso abito a Notting Hill, dopo saro` in fondo a Portobello Road, North Kensington a circa 2km da dove sono adesso.

dieghito said...

e beh penso proprio di si... Anzi mi sà ke quando verrò a Londra mi metterò a fare questo! :-) In un anno ke sono stato a Bristol ho cambiato 3 volte casa... Marco mi dici max 5 zone dove posso alloggiare? è arrivato il momento di cercare la casa, solo ke nn vorrei andare a finire nelle zone "loffe" come dici tu :-) Ciao aspetto tue notizie ;-)

Anonymous said...

Scusa la domanda: ma se è vicina (2 km in fondo non sono tantissimi) perchè cambi casa?

Anonymous said...

Aspetta un secondo, da quella imamgine 'berlusconi vattene' sembra che più di 36 milioni di persone abbiano aderito alla campagna.

Ma allora come ha fatto a vincere?
O ci prende in giro l'immagine?

marcouk76 said...

@ Dieghito: 5 zone allora io cercherei in Clapham/Battersea, Kilburn/Kensal/Queen's Park, Camden/Kentish Town, Islington, Finchley Road/West Hampstead.

@ Pandoro: Il numero dei 36 milioni e` riferito alle visite di tutti i siti che hanno pubblicato quel logo.

Vado ad abitare a 2km. perche` la zona e` meno rinomata e mi consente di prendere un appartamento piu` grande allo stesso prezzo.

Anonymous said...

Pandors1: ah...
Pandors2: allora, in caso di risparmio, mai rifiutare.

Anonymous said...

Pandors1: ah...
Pandors2: allora, in caso di risparmio, mai rifiutare.

Anna said...

Esistono quelle persone, ma costano un botto :-))

Artemisia said...

Mi hai letto nel pensiero. Tutte le volte che mio marito mi propone di cambiare casa, io, ricordandomi ancora il trauma del 1994 gli rispondo: "Certo, se fai tutto da te (ricerca, pratiche x l'acquisto, pratiche per la vendita e trasloco) io ci sto. Mi fido ciecamente. Chiamami quando è tutto pronto" Allora, chissà perchè, gli passa subito la voglia!