Saturday, 31 May 2008
Friday, 30 May 2008
Ora e' veramente troppo!

Si ricomincia...

Thursday, 29 May 2008
Sex an the City (the movie): Il verdetto!

Mi è piaciuto, devo dire. Penso che sia un film che chi ha seguito questa serie amerà, ma penso anche che chi non ha mai visto il telefilm possa gradire.
I personaggi ad essere sincero sono stati un po' stravolti nella versione cinematografica e hanno perso la loro autenticità per lasciare posto alla trama del film che ruota principalmente attorno alle relazioni delle protagoniste, in particolare Carrie e Mr. Big, Miranda e Steve.
Sarah Jessica Parker è indiscussa protagonista e mette in secondo piano le altre 3 attrici che nel film, ancora di più che nella serie, fanno solo da contorno.
C'è il personaggio della personal assistant di Carrie che mi ha lasciato un po' perplesso: è un ruolo molto importante interpretato da un'attrice mai vista prima nel telefilm che secondo me non ha molto senso.
Infine un'osservazione su chi, dalla fine della serie è invecchiato di più. A mio parere Steve è quello che dimostra di più i suoi anni, seguito da Miranda e da Jared (il ragazzo di Samantha).
In conclusione, consiglio di vedere questo film senza troppe aspettative. Chi ha amato la serie amerà anche il film e uscirà dal cinema con la speranza (molto probabilmente disattesa) che un giorno ci sarà un seguito. Chi non conosce la serie televisiva, troverà questo film piacevole, più adatto ad un pubblico femminile e abbastanza "leggero".
Wednesday, 28 May 2008
Tuesday, 27 May 2008
Life after People

La maggior parte delle centrali elettriche presenti oggi funziona grazie a materiali fossili che l'uomo continuamente deve fornire. Dopo un solo giorno senza l'intervanto umano l'elettricita' scomparirebbe quasi ovunque e le nostre citta' rimarebbero al buio.
I nostri animali domestici, in particolare i cani di piccola taglia, hanno bisogno noi perche` troppo abituati a trovare il cibo pronto e quindi morirebbero presto. I cani piu` grandi e i gatti che riuscissero ad abbandonare le case probabilmente sopravviverebbero.

Monday, 26 May 2008
Senza parole -2-

PALERMO - "Ero sotto la doccia, quando mi sono visto mio padre davanti, col coltello puntato". Motivo: una questione "di onore e di vergogna". Insopportabile sapere di avere un figlio omosessuale per un pregiudicato 53enne di Palermo. Ha colpito il ragazzo - Paolo, 18 anni - durante una furibonda lite, nel loro appartamento nel quartiere Brancaccio, periferia est della città. I carabinieri hanno arrestato l'uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni: adesso si trova rinchiuso in una cella dell'Ucciardone.
Una vicenda simile a quello che le cronache di Pesaro hanno raccontato una decina di giorni fa. Allora fu la madre a sferrare un coltellata alla figlia di 16 anni che le aveva confessato di avere una relazione gay con una diciottenne. La lama si fermò contro la fibbia della ragazza ma per la madre scattò comunque la denuncia per tentate lesioni aggravate.
Senza Parole

ROMA
Christian Floris, 24 anni, conduttore di punta del portale DeeGay.it, è stato aggredito la scorsa notte a Roma mentre rincasava. Due persone gli hanno sbattuto la testa contro il muro minacciandolo perché si occupa di tematiche legate al mondo dell'omosessualità e gli hanno intimato di smetterla.
Sunday, 25 May 2008
La mia finestra
La mia Top 10 attuale!
- American Boy - Estelle feat. Kanye West
- In my Arms - Kylie Minogue
- Work (Freemansons Remix) - Kelly Rowland
- Love Song - Sara Bareilles
- 4 Minutes - Madonna feat. Justin Timberlake
- Tear Down These Houses - Skin
- Same Mistake - James Blunt
- Chasing Pavements - Adele
- Tutti i Colori della mia vita - Zucchero
- Supernatural Superserious - R.E.M.
Saturday, 24 May 2008
Thursday, 22 May 2008
Home sweet home

Wednesday, 21 May 2008
5-a-day

Ci sono vari fattori che contribuiscono a fare si` che gran parte della popolazione superi il peso consigliato.
Tuesday, 20 May 2008
Apartheid

Mi interessa particolarmente la storia recente, piu` che leggere del Medioevo o degli antichi Romani; l’Apartheid e` finito quando io avevo 18 anni e percio` posso relazionarmi meglio.
In Sud Africa I colonialisti Britannici e Olandesi si sono imposti sulle popolazioni indigene un po’ come I colonialisti Inglesi fecero con gli Indiani d’America. Le sostanziali differenze pero` sono state I tempi molto piu` recenti e la creazioni di una serie di leggi razziali.
Tramite queste leggi tutti venivano classificati in 4 razze: bianchi, neri, meticci e indiani. C’erano molti paradossi nella classificazione. Venne creata un’apposita commissione che aveva il compito di classificare le persone la cui razza non era facilmente determinabile. Considerato che il contatto fra razze diverse era punibile, molte famiglie vennero divise proprio per questa classificazione arbitraria.
Un altro paradosso era che la classificazione non era dettata solo dal colore della pelle ma anche dalla cultura e dall’estrazione sociale. Non era infrequente che Americani di colore emigrati in Sud Africa venissero classificati come “Bianchi onorari”!
Per garantire la segregazione, I non-bianchi avevano spazi comuni diversi. Scuole, universita`, ospedali, autobus, piscine, bagni pubblici, spiagge, ristoranti persino canali televisivi. Tutto era separato e ovviamente le strutture riservate ai bianchi erano di livello nettamente superiore. I matrimoni misti erano proibiti e dagli anni ’50 anche le relazioni sessuali erano punibili per legge.
I non-bianchi avevano un coprifuoco e per legge dovevano portare sempre con loro un documento in cui veniva specificata la loro razza.
Sono stati creati 10 micro stati, le cosiddette homelands e a varie riprese, si e` riusciti a renderle indipendenti, dei veri e propri staterelli a cui appartenevano solo popolazioni non-bianche. In questo modo le popolazioni indigene perdevano di fatto il passaporto e la cittadinanza sud Africana.
Non mi voglio dilungare all’infinito su questo argomento che penso non a tutti possa interessare. Quello che maggiormente mi ha colpito e` stato appunto il fatto che tutto questo e` avvenuto meno di 15 anni fa e che non credo che sia cosi’ semplice come spegnere un interruttore: si tolgono le leggi razziali e tutti vanno d’amore e d’accordo. Sono sicuro che ci sono ancora delle profonde diffidenze e scontri razziali e cerchero` di tenermi aggiornato sulla situazione politica di questo paese.
Monday, 19 May 2008
I'm watching you!

Sunday, 18 May 2008
Monteriggioni

Saturday, 17 May 2008
Friday, 16 May 2008
Sex and the City

Il paese delle banane
Il gesto di tappare la bocca secondo me e` molto rappresentativo di quello che succede di questi tempi in Italia.
Neanche in Siria...
Good news!

Una decisione storica, presa di stretta misura (quattro giudici a favore e tre contro, nonostante sei su sette siano di nomina repubblicana) che promette di scatenare un dibattito accesissimo in tutti gli Stati Uniti e nella campagna elettorale per le presidenziali.
La maggioranza degli americani è contraria ai matrimoni omosessuali (solo un terzo dei cittadini Usa si dice favorevole) e questo potrebbe favorire la corsa del senatore repubblicano John McCain che si è sempre schierato contro le nozze tra persone dello stesso sesso.
Anche Hillary Clinton e Barack Obama sono contrari ai matrimoni gay ma sono favorevoli alle unioni civili, che sono però approvate dal 54 per cento degli elettori secondo un sondaggio dello scorso anno. Da ricordare che gli strateghi del partito repubblicano, guidati dal guru della Casa Bianca Karl Rove, presentarono referendum sull'aborto, le nozze gay e la ricerca sulle staminali in molti Stati alle elezioni del 2004, riuscendo così a mobilitare la parte conservatrice e religiosa del Paese portandola a votare per Bush.
La sentenza di oggi è una vittoria storica per i gruppi per i diritti degli omosessuali e delle lesbiche e per il comune di San Francisco che nel 2004 aveva concesso 4.000 licenze di matrimonio a coppie dello stesso sesso prima di venire fermato per legge.
Tutto era cominciato nel 2000 quando l'elettorato californiano aveva approvato un referendum con cui si stabiliva che soltanto i matrimoni tra uomini e donne sarebbero stati riconosciuti legalmente. Ma il sindaco di San Francisco Gavin Newsom nel febbraio del 2004 aveva deciso di sfidare la legge ritenendola non costituzionale e così si erano celebrati i 4000 matrimoni.
Un mese dopo la Corte Suprema lo aveva fermato e ad agosto aveva annullato i matrimoni sostenendo che il sindaco non aveva l'autorità per andare contro la legge californiana. Ma ventitré coppie gay e il comune di San Francisco fecero ricorso, promuovendo l'azione legale che si è conclusa ieri mattina.
Nella sentenza dei giudici di Sacramento si afferma che le unioni civili non sono un sostituto accettabile per il matrimonio. "Limitare la definizione di matrimonio a un'unione tra un uomo e una donna - scrive nella motivazione il presidente del collegio, Ron George - è anticostituzionale e questo passaggio deve essere eliminato dal testo legislativo". I fautori del bando sono però pronti a presentare un emendamento alla Costituzione della California per impedire che i matrimoni gay siano legali e tornino ad essere celebrati.
Nonostante la posizione conciliante del governatore repubblicano Arnold Schwarzenegger, che non appoggia le unioni omosessuali ma ieri ha detto "Rispetto la decisione della Corte e come governatore la farò rispettare", la battaglia intorno ai matrimoni gay rischia di essere ancora lunga. I gruppi "profamily", che si battono per preservare la famiglia tradizionale, hanno infatti raccolto oltre un milione di firme e a novembre, insieme al voto per il presidente, i californiani saranno chiamati a decidere anche su questo tema. Dal 2004 a oggi ben 26 Stati hanno inserito il bando ai matrimoni gay nelle loro Costituzioni.
Fino ad oggi le nozze tra persone dello stesso sesso sono autorizzate e legali solo in Massachusetts, dove la Corte Suprema si espresse in favore nel 2003. Da allora ne sono state celebrate più di diecimila. Vermont, New Jersey, Connecticut e la stessa California garantiscono però alle unioni omosessuali tutti quei diritti che a livello statale sono riconosciuti alle coppie eterosessuali.
(da Repubblica online, 16 maggio 2008)
Thursday, 15 May 2008
Meme

PS: Si' lo so, la foto non ha alcuna rilevanza ma non sapevo proprio cosa metterci!
Wednesday, 14 May 2008
Amici

Tuesday, 13 May 2008
Sogni ricorrenti

Monday, 12 May 2008
Giustificare...

Sunday, 11 May 2008
Meme diabolico!

- Max Pezzali
- Jovanotti (appena nominato l'hanno messo su alla radio... spooky!)
- Avril Lavigne
- Povia
(per la cronaca, la mia amica Nathalie, nella sua classifica aveva, fra gli altri, Nickelback e Mariah Carey)
Rilancio questo meme, senza obbligo di partecipazione, a Saretta, Luca (secondo me con la rabbia che ha addosso Luca ultimamente questo lo fa volentieri!!!) e magari anche Pandoro, solo se ne hanno voglia.
Saturday, 10 May 2008
Una bella lettera

Friday, 9 May 2008
The Manic Street Preachers

La ragione per la quale voglio parlare di questo gruppo pero' e` perche` nel 1995 il quarto componente, Richey James Edwards e` sparito misteriosamente e ad oggi non se ne hanno notizie. Il 1/2/1995 Richey lascia l'Embassy Hotel in Bayswater Road (che riesco a vedere da casa mia!) alle 7 del mattino. In precedenza aveva prelevato £200 al giorno per 2 settimane per un totale di £2800. Un paio di settimane dopo la sua auto viene ritrovata nei pressi del ponte sul Severn che e` da sempre notorio come un luogo di suicidi.
Richey Edwards non e` stato mai ritrovato, ma nonostante questo molte segnalazioni (a Goa in India o alle Canarie per esmpio) periodicamente fanno pensare che potrebbe essere ancora vivo, tanto che il resto della band continua a tenere da parte i diritti d'autore per lui nel caso un giorno se ne abbiano notizie.
Thursday, 8 May 2008
8 Maggio
Ancora una volta compio 25 anni! Sarà una giornata pressochè normale. Andrò a lavorare come ogni giorno e nel pomeriggio uscirò con i colleghi per una birra.
Ho scelto un pub sul Tamigi, in zona Hammersmith, dove lavoro.
C'è una passegiata molto bella su cui si affacciano diversi pub molto caratteristici e alcune scuole di vogatori (rowing clubs... non sono sicuro della traduzione!).
Se -come spero- il tempo sarà favorevole, sarà una bella serata.
Marco 2 sarà al lavoro fuori Londra come ogni giovedì e venerdì e perciò non ci vedremo... not a big deal...!
A domani.
Wednesday, 7 May 2008
Un dilemma

Richiede anche una certa coerenza verso gli altri, verso i nostri lettori.
La bellezza di tenere un blog e` che ognuno di noi e` libero di raccontare cio` che vuole a chi legge.
Ho seguito marginalmente l'evolversi del blog dell'Incarcerato che per molto tempo aveva fatto credere ai propri lettori di essere in prigione mentre alla fine ha confessato che l'imprigionamento era solamente metaforico.
Altri ancora come Pandoro invece, scelgono di rimanere nell'ombra raccontandosi ma molto raramente mostrandosi (penso di avere visto una sola sua foto molto piccola in tutto il blog e di avere casualmente appreso il suo vero nome).
Infine ci sono persone come me che stanno un po' nel mezzo, che pensano -troppo- a chi leggera` il blog, e che prima di pubblicare ogni post pensano alla lista di persone che lo leggeranno e alle possibili ripercussioni.
La ragione di questo post non e` assolutamente quella di esaminare le intenzioni di Luca: io so benissimo che lui era in buona fede e un ulteriore scambio di commenti me lo ha confermato; la ragione e` forse per ricordare a me stesso che, nonostante io abbia deciso di trasferirmi in una nazione che nella stragrande maggioranza dei casi paragona le proprie scelte sessuali al colore dei capelli, io ho scelto di scrivere un blog in Italiano diretto principalmente a persone che vivono in Italia e che pertanto certe volte dovrei pensarci su prima di rivelare troppe cose su di me.
Radio
Tuesday, 6 May 2008
Monday, 5 May 2008
Embarrassing Illnesses

Resta da capire perche` se uno si porta dentro un segreto per tanti anni per vergogna, sia poi felice di mostrarlo a milioni di spettatori davanti alle telecamere, ma questo e` un altro discorso.
La maggior parte dei casi riguardano gli organi genitali come per esempio una signora che aveva le labbra della vagina troppo lunghe e si e` sottoposta ad un intervento chirurgico per accorciarle; un uomo a cui era stato rimosso un testicolo e che chiedeva se era possibile avere una protesi, etc.
Ma ci sono anche altri casi come per esempio una donna con uno sbilanciamento ormonale che la costringeva a farsi la barba 2 volte al giorno o un signore con dei funghi nei piedi, etc.
Alcuni episodi sono veramente un po' troppo espliciti da seguire mentre altri sono molto interessanti, come per esempio la campagna di sensibilizzazione per la "self-examination" dei testicoli negli uomini e della vagina e seno nelle donne.
Di seguito un filmato che riguarda un segmento del programma in cui la gente da casa puo` inviare foto della parte del corpo che la preoccupa e i dottori danno la loro opinione.
Sunday, 4 May 2008
Boris Johnson

Boris Johnson è il nuovo sidaco di Londra. Per la cronaca io avevo votato Ken Livingstone (Labour) come prima scelta e Brian Paddick (Liberal Democrats) come seconda.
Saturday, 3 May 2008
Friday, 2 May 2008
La casa nuova -2-
